Originariamente inviato da Mauz®
Non capisco perchè dovrebbero pagarle più del valore ATTUALE degli oggetti rotti (più gli eventuali danni fisici, il costo delle cure, la perdita di ore lavorative e tutto il resto degli eventuali danni e costi derivanti dall'investimento, ovviamente!), francamente.
Si è rotto un computer usato? Si ricompra un computer usato...
Perchè prima che tu me lo rompessi, quell'oggetto funzionava come se fosse nuovo e non avevo bisogno di procurarmene un altro. Perchè mi dovrei comprare un computer usato? Il mio l'ho comprato nuovo ed è stato usato solo da me e come dico io, pertanto io lo rivoglio nuovo e mai usato da nessun altro o altrimenti rivoglio il mio riportato allo stato precedente che tu me lo rompessi e annessi danni per l'indisponibilità del dispositivo...

Se a te rompono il cellulare che 2 anni fà hai pagato 200 euro, che adesso però vale si 50 euro, ma funziona e svolge i compiti come 2 anni fà, perchè dovresti ricevere solo 50 euro e rimetterci il resto? chi te l'ha detto di guidare come un idiota e di romperlo? Ti devono dare almeno la somma per comprarlo nuovo uguale...