Sto cercando un software per elaborare (tagliare ecc.) file mp3.
Consigli?
Sto cercando un software per elaborare (tagliare ecc.) file mp3.
Consigli?
Originariamente inviato da seifer is back
la condivisone delle risorse, è il miglior sistema per il progresso e la ricerca.
Nessun problema di budget, collaborazione fra le migliorimenti e totale accesso all'informazione.
Il comunismo non è un utopia.
Potrebbe essere Audacity,ma non saprei se può fare al caso tuo.
Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!
Scaricato. Come faccio a tagliare una porzione di audio?Originariamente inviato da vnt54
Potrebbe essere Audacity,ma non saprei se può fare al caso tuo.
la condivisone delle risorse, è il miglior sistema per il progresso e la ricerca.
Nessun problema di budget, collaborazione fra le migliorimenti e totale accesso all'informazione.
Quando carichi il pezzo ti posizioni con il cursore nel punto desiderato,ci clicchi sopra e poi tenendo premuto il tasto sinistro del mouse ti sposti verso destra o sinistra a secondo dove vuoi tagliare e vedi che diventa di colore più scuro,in pratica selezioni il pezzo da tagliare,poi vedi c'è una forbice,ci clicchi sopra ed è fatto,successivamente dal menù file scegli esporta.
Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!
Perfetto, grazie mille!!Originariamente inviato da vnt54
Quando carichi il pezzo ti posizioni con il cursore nel punto desiderato,ci clicchi sopra e poi tenendo premuto il tasto sinistro del mouse ti sposti verso destra o sinistra a secondo dove vuoi tagliare e vedi che diventa di colore più scuro,in pratica selezioni il pezzo da tagliare,poi vedi c'è una forbice,ci clicchi sopra ed è fatto,successivamente dal menù file scegli esporta.
Una domanda: ma posso esportarlo solamente come file wav? Non posso esportarlo come mp3?
Per gli MP3 è più adatto Mp3DirectCut
Il software lavora direttamente sui file Mp3 e consente di effettuare tagli precisi, modifiche sul volume e dividere il brano in più parti. Interessante è, inoltre, la possibilità di effettuare registrazioni direttamente in formato MP3, riprodurre a velocità maggiore e inserire informazioni (titolo, autore, genere ecc.) utilizzando i Tag ID3 all'interno del file. Con la barra di scorrimento si può lavorare in modo estremamente preciso, direttamente sulla forma d'onda.
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.
Giovanni Falcone
Ho provato ma io veramente mi trovavo meglio con audacity.Originariamente inviato da carlomarangoni
Per gli MP3 è più adatto Mp3DirectCut
Il software lavora direttamente sui file Mp3 e consente di effettuare tagli precisi, modifiche sul volume e dividere il brano in più parti. Interessante è, inoltre, la possibilità di effettuare registrazioni direttamente in formato MP3, riprodurre a velocità maggiore e inserire informazioni (titolo, autore, genere ecc.) utilizzando i Tag ID3 all'interno del file. Con la barra di scorrimento si può lavorare in modo estremamente preciso, direttamente sulla forma d'onda.
Solo che non ricordo come ho fatto ad esportare il fle direttamente in mp3![]()
Per esportare in mp3 devi scaricarti lame_enc.dll dal sito sourgeforce(se non vado errato)
e poi quando hai manipolato il file mp3 da->File->Esporta e ti viene mostrata una finestra
con diversi voci che vuoi attribuire,io lascio tutto in bianco e dai Ok,a quel punto elabora
il file in formato mp3.
Fatto.
Continuo a non capire come mai l'altra volta non mi son dovuto scaricare alcun file.....