Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problema Indesgin

Utente di HTML.it

Problema InDesign

Ciao a tutti è la mia prima volta è spero di trovare con voi la soluzione ad un problema che mi sta facendo impazzire, indesign si comporta in modo strano, non mi permette più di trascinare le cornici sia di testo che di immagine, e non permette di copiare ed incollare e di duplicare, riesco a selezionare le cornici ma non a spostarle, è come se fossero bloccate ma no lo sono e l'unico sistema per ora funzionante per spostarle è usare le freccette della tastiera, quindi con spostamenti millimetrici, non capisco davvero perchè, fino a ieri tutto funzionava perfettamente riapro oggi il programma ed è così, ho provato con diversi documenti e anche aprendo un nuovo documento, ho provato a riavviare il programma e anche il pc, ho persino eseguito un ripristino del sistema, ma non cambia nulla, vi prego aiutatemi questa cosa mi fa impazzire
    Grazie a tutti.

Ciao.
    Facendolo anche con doc nuovi, fa pensare che il prob. sia circoscritto all'applicazione. Più che il ripristino, proverei a reinstallare il prog. Il motivo è che il ripristino non dovrebbe cancellare i file di configurazione. Non mi viene in mente che questo.
    Prova ad usare questo metodo, prima di reinstallare:
    http://help.adobe.com/it_IT/indesign...1ea8cb3f-6d1ba

Dato che i settaggi sono "locali", potresti anche provare a usare un utente diverso da quello che stai usando. Magari fanne uno nuovo.

P.S.
    il metodo funziona anche con PS e AI.
    Prima di postare, assicurati di conoscere la "Netiquette":
    http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio ho risolto proprio così ripristinando le preferenze.

Originariamente inviato da valecol
    Ti ringrazio ho risolto proprio così ripristinando le preferenze.

Dal momento che non mi è mai successo, riesci a risalire a cosa potresti aver fatto per innescare questa anomalia?
    Domando per capire in quali circostanze possa presentarsi, dato che non sei l'unico e potrebbe essere utile per altri.
    Ciao.

Utente di HTML.it
    No purtroppo non riesco proprio a capire cosa abbia innescato questa anomalia, avevo qualche giorno prima creato un nuovo file e un nuovo predefinito di documento ci ho lavorato qualche giorno ed era tutto ok poi ieri alla riapertura questo problema, credevo fosse un'anomalia temporanea a volte mi capita che indesign non risponda a qualche comando ma tutto si risolve riavviando il programma, questa volta non c'era verso, per me resta un mistero e spero non riaccada, perchè comunque cancellando le preferenze ho perso ad esempio tutti i predefiniti di documento, e il file sul quale lavoravo che si basava su un predefiniti di documento non mostrava più i margini e la griglia di allineamento testo, nonostante risultavano impostate e visibili, alla fine per evitare stranezze ho rifatto un nuovo documento da zero, pazienza...

Originariamente inviato da valecol
    No purtroppo non riesco proprio a capire cosa abbia innescato questa anomalia, avevo qualche giorno prima creato un nuovo file e un nuovo predefinito di documento ci ho lavorato qualche giorno ed era tutto ok poi ieri alla riapertura questo problema, credevo fosse un'anomalia temporanea a volte mi capita che indesign non risponda a qualche comando ma tutto si risolve riavviando il programma, questa volta non c'era verso, per me resta un mistero e spero non riaccada, perchè comunque cancellando le preferenze ho perso ad esempio tutti i predefiniti di documento, e il file sul quale lavoravo che si basava su un predefiniti di documento non mostrava più i margini e la griglia di allineamento testo, nonostante risultavano impostate e visibili, alla fine per evitare stranezze ho rifatto un nuovo documento da zero, pazienza...
    Mi spiace.
    Purtroppo amaramente, ne avrai dedotto l'importanza di salvarsi i template.
    Ciao.

Permessi di invio