Beh non è propriamente corretto. Poichè noi stiamo manifastendo almeno formalmente la volontà di farlo.Originariamente inviato da robertetti
vabbe, allora potrebbero dire la stessa cosa anche gli altri: se tutti gli asiatici si unissero, se tutta l'america latina si unisse, se tutto il mondo arabo si unisse (parlano pure la stessa lingua)![]()
Inoltre per quanto ci siano atriti, la nostra cultura è molto piu simile a quella degli altri stati europei di quanto non lo sia quella indiana con quella cinese, giapponese o araba (tutte in asia).
Per continuare la nostra area economica è molto piu integrata, garantendo le basi per una vera futura unione.
E' per questo che siamo avanti rispetto ad una qualunque altra unione e tale unione creerebbe lo stato più influente al mondo.
Inoltre, visto che siamo nella grande era degli stati sociali che producono debito, del consumismo come motore dell'economia e della libera circolazione del capitale... il modello vincente è quello dei super-stati, in grado di gestire meglio il debito, di creare un buon bacino di consumatori nazionali, di attrarre capitale in quanto il territorio e le possibilità di investimento soggette alle stesse leggi e regole sono molto piu ampie.
Abbiamo la possibilità di adeguarci, io se fossi ai comandi accelererei molto di piu il processo. Darei già da domani maggiori competenze e piu importanza anche agli occhi degli elettori al parlamento europeo e mi organizzerei per creare una costituente e per redigere una costituzione in non piu di 20 anni a partire da adesso.