Ciao,

è una variante del malware Zeus ( ZBot ).

E' in grado, se l'eseguibile viene lanciato, di inviare ad un computer remoto dati sensibili quali password per accessi a banking online, ebay, paypal.
Inoltre invia la configurazione del pc infetto, il suo sitema operativo e la lingua.

Infine entra a far parte di una botnet.

==

Ti scrivo la procedura per effettuare un controllo, se ritieni che all'interno del report vi siano dati sensibili, inviamelo via messaggio privato.

==

scarica sul desktop
http://www.suspectfile.com/systemscan
aprilo ed assicurati che tutte le opzioni siano spuntate, clicca su "Scan Now" al termine della scansione verranno rilasciati (sempre sul desktop all'interno della cartella suspectfile) due file. Vai su www.wikisend.com e carica il file con estensione .zip

Nella tua prossima risposta copia/incolla l'URL per poter scaricare il report.

Ricordati d'effettuare la scansione senza connessione attiva.

NB:
ricordati di disattivare l'antivirus prima di scaricare il programma e prima d'effettuare la scansione e di riattivarlo prima di riconnetterti ad internet.