Salve a tutti, come da titolo ho un problema di integrazione tra le QT e OpenGL nell'IDE Eclipse.
Purtroppo l'IDE non posso cambiarlo perché mi servono altri plugin installati e non penso proprio che sia possibile inserirli in QT creator.
Quindi ho scaricato il plugin per eclipse per lavorare con le QT e sono riuscito a creare miniprogettini senza problemi.
Ho creato progetti con le sole OpenGL e funzionano.
Quando provo a seguire semplici tutorial per integrare QT ed OpenGL iniziano i veri guai!
Per farlo creo un nuovo progetto in eclipse scegliendo File -> New -> QT Gui Project, do un nuovo nome e come UI Type scelgo QMainWindow. I moduli che importo sono Core, Gui e OpenGL (quando creo il progetto ho delle checkbox, potrei scegliere anche XML, SQL, Network ecc).
A questo punto il progetto esiste e non da segni d'errore; quando inizio a seguire questo tutorial e arrivo ad aggiungere le chiamate a funzioni opengl nella paint, resize ecc mi ritrovo una sfilza di errori della serie Type 'glShadeModel' could not be resolved.
Il file .pro ha questo aspetto:
codice:TEMPLATE = app TARGET = ProvaQTGL2 QT += core \ gui \ opengl HEADERS += MyPanelOpenGL.h \ provaqtgl2.h SOURCES += MyPanelOpenGL.cpp \ main.cpp \ provaqtgl2.cpp FORMS += provaqtgl.ui RESOURCES +=
Dove ProvaQTGL2 è il nome del progetto e MyPanelOpenGL è la classe che ho creato (seguendo il tutorial) che estende la classe QGLWidget e che serve per chiamare le funzioni di OpenGL e per disegnare il poligono.
Le qt sono le 4.8.2, lavoro su W7.
Qui trovate il progetto zippato
Suggerimenti?
Grazie a tutti, Massimo