Come hai detto tu quelle ville credo anch'io che potrebbero essere dei ruderi, infatti si parla nell'articolo di ville vandalizzate.Originariamente inviato da --LO--
Comunque, si sta uscendo un attimo dal post originario.
Penso che il comune debba pretendere che la Caritas non li alloggi in ville lussuose con i suoi soldi. Questo sia che siano stati Rom, o sardi, o veneti, o lombardi, o liguri, o quello che volete
Proseguendo il discorso mi chiedo come mai il comune stanzi tutti quei soldi per di piu per ville che sembrano diroccate ? (perché il proprietario di ville in ottime condizioni credete che le affitterebbe a dei nomadi vero?) l'unica idea che mi sono fatto è che ci siano degli interessi sotto, poi magari mi sbaglio.
L'altra supposizione potrebbe addirittura essere che quelle ville fossero già occupate impropriamente dai nomadi ed il proprietario si è fatto pagare caro per non scatenare rappresaglie visto che l'opinione pubblica attualmente si incrina per ogni cosa. Ripeto è solo un ipotesi buttata li.
Riguardo a dare un tetto ai nomadi la cosa potrebbe anche avere un senso ovvero meglio raccolti in una casa che a dormire sulle panchine, anche se io un tetto glielo darei proprio in galera (essendo illegale accamparsi così in città) e sfrutterei i carcerati come forza lavoro pr attutire un po' le spese, visto che si dice spesso che ci sono lavori che noi italiani non vogliamo fare più!