Originariamente inviato da --LO--
Comunque, si sta uscendo un attimo dal post originario.
Penso che il comune debba pretendere che la Caritas non li alloggi in ville lussuose con i suoi soldi. Questo sia che siano stati Rom, o sardi, o veneti, o lombardi, o liguri, o quello che volete
Come hai detto tu quelle ville credo anch'io che potrebbero essere dei ruderi, infatti si parla nell'articolo di ville vandalizzate.
Proseguendo il discorso mi chiedo come mai il comune stanzi tutti quei soldi per di piu per ville che sembrano diroccate ? (perché il proprietario di ville in ottime condizioni credete che le affitterebbe a dei nomadi vero?) l'unica idea che mi sono fatto è che ci siano degli interessi sotto, poi magari mi sbaglio.

L'altra supposizione potrebbe addirittura essere che quelle ville fossero già occupate impropriamente dai nomadi ed il proprietario si è fatto pagare caro per non scatenare rappresaglie visto che l'opinione pubblica attualmente si incrina per ogni cosa. Ripeto è solo un ipotesi buttata li.

Riguardo a dare un tetto ai nomadi la cosa potrebbe anche avere un senso ovvero meglio raccolti in una casa che a dormire sulle panchine, anche se io un tetto glielo darei proprio in galera (essendo illegale accamparsi così in città) e sfrutterei i carcerati come forza lavoro pr attutire un po' le spese, visto che si dice spesso che ci sono lavori che noi italiani non vogliamo fare più!