Esiste un modo per convertire un video in un flash video utilizzando PHP?
Esiste un modo per convertire un video in un flash video utilizzando PHP?
Si può fare con la libreria ffmpeg.
Se cerchi con un qualsiasi motore di ricerca troverai tantissimi tutorial, ad esempio: link.
E' il primo che ho trovato, magari non è il modo migliore, magari nemmeno funziona (non l'ho provato) anche se penso di si, ma comunque se cerchi ne trovi tanti altri.
Seguo il link che mi hai consigliato
Le prime due variabili le ho settate, riguardo le seconde due non mi è chiaro che percorso devo scrivere.Codice PHP:
// Set our source file
$srcFile = "/path/to/clock.avi";
$destFile = "/path/to/clock.flv";
$ffmpegPath = "/path/to/ffmpeg";
$flvtool2Path = "/path/to/flvtool2";
Altro dubbio...una volta inizializzata la variabile $srcFile c'è un modo per vedere se il percorso scritto è corretto e quindi se lo script "trova" il mio file?
in $ffmpegPath devi metterci il percorso fino alla cartella dove hai messo ffmpg (lo scarichi da qui)Originariamente inviato da starcraftworld
...
Le prime due variabili le ho settate, riguardo le seconde due non mi è chiaro che percorso devo scrivere.
in $flvtool2Path ci va il percorso fino alla cartella che contiene FLVTool2 (lo scarichi da qui)
Per controllare questa cosa ti basta usareAltro dubbio...una volta inizializzata la variabile $srcFile c'è un modo per vedere se il percorso scritto è corretto e quindi se lo script "trova" il mio file?
Codice PHP:
if ( ! is_file('path/to/file/filename.ext'))
{
echo "Il file non esiste o il percorso è sbagliato";
}
else
{
echo "File trovato";
}
Mi da:
codice:Fatal error: Class 'ffmpeg_movie' not found
Ti dice che non trova la classe ffmpeg_movie, verifica che il percorso fino al file che la contiene sia corretto, o che sia corretto il percorso che hai messo nella variabile $ffmpegPath
Il percorso della cartella ffmpeg è corretto, la cartella che ho scaricato dal link che mi hai dato l'ho solo uploadata nel mio spazio web, non devo installare niente vero?
Non saprei se serve un'installazione (non credo) o anche altre cose, non ho mai fatto conversioni con php o usato questi strumenti, prova a fare una ricerca e vedi cosa ne viene fuori.