Originariamente inviato da chumkiu
Anche tu vuoi imporre la tua visione. Solo pochi eletti potranno avere il diritto di suicidarsi.
Gli altri? che imparino a vivere. no?

EDIT OT:
spiego meglio. Non è una provocazione. Ma semplicemente non capisco perché "screditare" (passami il termine, lo so che non c'è nulla di personale) il pensiero altrui accusandolo di essere dittatoriale.

Si parla di Stato e di regole. Le regole vanno rispettate anche con la forza se necessario (è la definizione di Stato: detentore del monopolio della forza).

Anche le tue regole IMPONGONO determinate restrizioni e ledono la libertà di un'altra fetta di popolo. Allora perché buttare la discussione su quale dei due pensieri sia più dittatoriale?

Non capisco.

Detto questo, visto che il livello della discussione è sceso a un livello inutile, chiudo qui.
A me invece sembra che a parte le le persone che vivono in condizioni come l'uomo dell'articolo (quindi totalmente paralizzati), tutti gli altri possono suicidarsi quando vogliono perché ne hanno le abilità fisiche per farlo. Quindi in quel caso stiamo parlando di fuffa; uno che si vuole lanciare dal balcone non ha bisogno di chiedere il permesso allo Stato.

Addirittura ci sono stati casi in cui persone paralizzate, ma che avevano la possibilità di muovere i muscoli del capo, si sono suicidate mordendosi la lingua fino a morire soffocate o dissanguate.