EDIT5: Sembra che per il tasto per il full screen non riesca a trovare nulla, nè a capirci. Help.
Adesso come adesso ho studiato il fatto dello sfocamento delle immagini in FF, e da quanto ho capito, dipende dall'algoritmo di image scaling utilizzato dal browser in sè, in questo caso mozilla, che è buono per le immagini upsized, ma non per le downsized, cioè quello che mi serve a me, perchè per le downsized il migliore è il bicubic, ma a quanto pare, anche nelle css di firefox per l'image-rendering, non è previsto tale attributo che permetta questo algoritmo, mentre in chrome per esempio si, come anche in ie. Insomma, è un bug di FF bello e buono, quindi... non so se avete vie alternative per aggirare ciò.

Per i bordi rossi in FF intorno alle immagini sempre alto mare.

Ah, un'altra cosa. Forse il codice che ho inserito per l'autoresize dell'immagine in base alla risoluzione dello screen del browser con cui viene aperta l'immagine in lightbox, è collegato con la risoluzione dello sfocamento dell'immagine, dato che forse utilizza uno specifico algoritmo per fare il downsize, forse posso sfruttare il medesimo nel migliorare i particolari e la sharpness. Quindi rinnovo la mia richiesta di aiuto di dove diavolo ho piazzato quel pezzo di codice che mi permette questo auto resize in lightbox delle immagini. Grazie ancora per l'attenzione. Saluti.