Originariamente inviato da chumkiu
No no... il legislatore impone eccome. Se vogliamo discutere delle favole e del mondo dei sogni allora hai ragione tu. Ma se il legislatore fa le leggi, queste impongono qualcosa e lo fanno a salvaguardia della vita in primis, e poi della sua qualità. Ma migliorare la qualità della vita non è staccare la spina alla stessa. E' una contraddizione in termini.

E' molto semplice.

Continuate a far leva sulle emozioni e sui casi eclatanti... vi potrei anche dare ragione, ma non è di questo che si parla, e non è di questo che si occupa il legislatore.
Non hai capito, a te il legislatore non impone niente che tu già non voglia.
Ora dimmi, come migliori la qualità della vita di una persona che può muovere solo gli occhi? Gli compri un computer nuovo e poi te ne vai tranquillo in vacanza, in pace con la tua coscienza perché hai fatto una buona azione?

Ripeto, se per te è una cosa che non concepisci, che non prendi nemmeno in considerazione, perché ti dà tanto fastidio che qualcuno possa dare a queste persone la possibilità di scegliere? Perché non ammetti che qualcuno può vedere il mondo diversamente dal tuo e lasciarlo vivere/morire come gli pare?

Se questa persona avesse la capacità da sola di ammazzarsi lo avrebbe già fatto.
In natura, senza medicine e macchinari, sarebbe già morto. In tutto questo, lo psicologo, l'ottimista o chiunque gli si presenti davanti e gli dice che la vita è bella, che deve ringraziare Dio, Allah, Budda o chissà quale altro (dipende dalla religione) perché è vivo, che gli fa il predicozzo e poi se ne va sulle sue gambe non fa altro che aumentare l'odio e il ribrezzo verso sé stesso.

Rispetto se tu in quelle condizioni vuoi vivere, rispetta me se non voglio che qualcuno mi obblighi a farlo.