Considera che non avevo neanche chiesto di aprire la porta. Avevo semplicemente chiesto il nome del proprietario, che non mi pare una informazione così sensibileOriginariamente inviato da --LO--
Più che diffidente al citofono ormai non si sa chi sono quelli che abitano nel nostro stesso palazzo perchè non si vuole conoscere nessuno.
Comunque se a me citofona uno spacciandosi per parente di tal altro che magari non so chi sia chiedendomi anche informazioni "delicate" (si, o, chiedevi solo se avevano in affitto un garage, non è roba di vita o di morte, però caisci anche tu che dare certe informazioni al citofono...si è un pò restii) col piffero che apro.
L'unica volta che l'ho fatto (Sono la figlia di.... Mi apre) 5 minuti dopo si son fregati una biciclettaCol piffero che lo rifaccio
![]()
La verità è che si è persa la voglia di ascoltare il prossimo, si parte già prevenuti. C'è una diffidenza da parte di molta gente che francamente non mi piace. E' vero che siamo bombardati di chiamate pubblicitarie, di truffatori e di venditori... ma così si finisce per danneggiare anche chi viene in buona fede.
E poi probabilmente il fatto di non vedere il proprio interlocutore ma di essere al citofono va ad ulteriore deterioramento della comunicazione.![]()
Vi posso assicurare che poteva tenerla giù almeno 30 minuti, solo che andavamo di fretta.Originariamente inviato da Pastore12
Si, ma in 15 minuti di tempo. No, no così non va bene, il padre deve migliorare parecchio, deve tenere la vecchina di turno nel garage più a lungo.![]()