Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Array grande e server

Utente di HTML.it

Array grande e server

Salve ho su una pagina un'array con circa 20 mila parole , lo interrogo tramite un normale form tutto nella stessa pagina.

Il server aruba.it mi da errore penso per via del numero eccessivo di dati.

Secondo voi se lascio il form in una pagina e sposto l'array su un'altra risolvo? oppure come posso fare senza cambiare server?

Re: Array grande e server

Originariamente inviato da sharpin
    ...lo interrogo tramite un normale form
    Cioè?

Il server aruba.it mi da errore
    E che errore sarebbe?
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    errore 500

la pagina é grande circa 1,5 mb e al suo avvio non interrogo l'array, per cui il problema sta nel caricamento della pagina.

come risolvo?

errore 500

la pagina é grande circa 1,5 mb e al suo avvio non interrogo l'array, per cui il problema sta nel caricamento della pagina.

come risolvo?
    Cioè, fammi capire, in una pagina PHP tu hai dichiarato un array di 20000 elementi?
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    é un dizionario dei sinonimi, l'array é costruito in questo modo parola chiave + 5 sinonimi

$parole = array(
    "abbandonare" => array("lasciare","rinunciare","desistere","ritirar si","cedere")
    );

per la precisione sono 24 mila chiavi con ognuna 5 sinonimi( 24 mila righe ) circa 1,5 mb

il server é quello di base di aruba

a 13 mila righe funziona circa 1 mb di peso però insomma non posso toglierli.. visto che prima funzionavano

fino a qualche settimana fa funzionava tutto bene ora c'é questo errore 500 che non so come risolvere senza togliere materiale

Comunque l'errore 500 è un errore generico e non di timeout (inoltre affermi che prima lo script funzionava).
    Comunque ti consiglio di utilizzare un DB per questo genere di cose.

Utente di HTML.it
    sul log degli errori del server appare questo:

End of script output before headers: nomepagina.php, referer: http://www.nomesito.it/pagina.php

L'errore è esplicativo. Hai esaurito la memoria a disposizione per l'esecuzione dello script. Ma allora permettimi di dubitare del fatto che prima esso funzionasse!
    Credo che dovresti rivedere la logica ed utilizzare un DB come ti avevo suggerito o al massimo conservare i dati in un file di testo, anche se in questo modo avresti un notevole decadimento delle prestazioni in fase di ricerca.

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Hai un unico array con tutti i sinonimi e contrari italiani?

Hai un form che cerca all'interno di quest'array giusto?

Se non vuoi utilizzare il database (ne hai 5 se lo hai comprato in aruba), puoi suddividere il dizionareio in 26 file di testo, e a seconda della prima lettera della parola cercata apri il file di testo corrispondente.

Avrai sicuramente un peso minore. Poi occorre vedere che cosa fa il tuo script.

Utente di HTML.it
    (La cosa che mi fa girare le ... é che prima andava normalmente.. sarà il caldo bho.. sarà che hanno cambiato delle impostazione del server... bho ho richiesto comunque informazioni sto aspettando di vedere cosa mi dicono)

Comunque hosting base aruba non comprende i database. (non intendo spendere euro in più per metterlo)

Per il discorso della divisione, mi ha fatto venire in mente sono 24 mila righe con 13 mila funziona, divido tutto in 2 pagine da 12 mila sempre utilizzando le lettere e bon.

Lo script stampa a video i sinonimi relativi alla parola cercata. I contrari non li ho

Prima però volevo sapere ma non c'é qualcosa in php da provare che lavora con la cache?

Permessi di invio