Salve a tutti,
mediante una funzione AJAX ottengo del codice HTLM che vorrei inserire in una iframe. Come posso fare?
Ho provato in questo modo:
document.getElementById("visualizza").value=xmlhtt p.responseText;
ma non funziona...
Salve a tutti,
mediante una funzione AJAX ottengo del codice HTLM che vorrei inserire in una iframe. Come posso fare?
Ho provato in questo modo:
document.getElementById("visualizza").value=xmlhtt p.responseText;
ma non funziona...
Non funziona non significa nulla, forse vuoi dire non interpreta il codice html? Se è cosi dovrai modificare l'iframe in sintesi:
Mozilla: document.getElementById("visualizza").contentDocum ent.designMode="on";
Internet Explorer: document.visualizza.contentDocument.designMode="on ";
cioè rendere l'iframe (un web editor) altrimenti spiegati meglio
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
In realtà non ho risolto il problema vero e proprio ma l'ho aggirato utilizzando una textarea. Tuttavia credo sia utile capire bene come risolvere il problema anche utilizzando un iframe, quindi mi spiego meglio.
Ho creato una chat online che utilizza AJAX. Quindi il problema che devo risolvere è il seguente:
vorrei mostrare il codice html che ottengo dal server mediante la proprietà responseText dell'oggetto XMLHttpRequest in un iframe. Richiamando l'iframe mediante l'id:
document.getElementById("visualizza")
che proprietà devo utilizzare per fare visualizzare all'interno dell'iframe il codice html ottenuto?
Grazie per ogni aiuto.
ps:Nel caso della textare ho usato la proprietà "value".
Li leggi le risposte/interventi?
Cavicchi Andrea
Ovviamente ho letto. Ma non ho capito se la risposta data può servire al mio scopo.
Sinceramente non ho capito quali sono gli step da seguire per ottenere quello che voglio.
Dilemma risolto con il seguente codice:
document.getElementById("visualizza").contentDocum ent.designMode = "On";
document.getElementById("visualizza").contentDocum ent.body.innerHTML=unescape(xmlhttp.responseText);
Grazie per il suggerimento
Ho forti dubbi, visto che hai usato solo meta della soluzioneOriginariamente inviato da rugg88
Ovviamente ho letto.Infatti scrivo per noiaMa non ho capito se la risposta data può servire al mio scopo.
....![]()
Cavicchi Andrea
Ma soprattutto, non si capisce perché tu debba popolare un iframe tramite ajax quando potresti tranquillamente assegnargli la proprietà "src" dinamicamente...![]()
Tutto ciò che fai con jQuery puoi farlo meglio e con la metà del codice in puro JavaScript.