Il seguente codice in php ha lo scopo di riempire gli array $col e $tab tramite l'input proveniente dalle checkbox di una pagine html, il problema si crea quando le checkbox non selezionate danno valore nullo e ho array con valori nulli o valori ripetuti, io invece vorrei non avere celle nulle nell'array ed evitare ripetizioni. L'array di array $database serve ad elencare i nomi dei campi delle checkbox di input.
<?php
$conn=mysql_connect("localhost","root","");
mysql_select_db("economia",$conn);
$database=array(
0 => array('pincode','matricola','cognome','nome','sess o','dt_nascita','nazione','comune_res','provincia_ res','regione','email','email_ateneo','tel_pref',' tel_num','tel_cel','diploma','voto_dip','anno_dip' ),
1 => array('codice','corso'),
2 => array('cod_inse','insegnamento','n_crediti'),
3 => array('cod_titolo','titolo'),
4 => array('pincode','cod_titolo','dt_laurea','ateneo', 'voto_la','lode_la','cognome_rel','nome_rel'),
5 => array('pincode','codice','anno','matricola','annoi mma','tipologia','stato','anno_corso','anno_fuori_ corso','anno_ripetente'),
6 => array('pincode','cod_inse','tipo','voto','lode','g iudizio','dt_esame','aa_esame'),
);
$nome=array('studente','corso_di_laurea','insegnam ento','titolo','laurea','iscrizione','esame');
$col=array();
$tab=array();
for($i=0;$i<7;$i++){
if (isset($_GET[$nome[$i]])){
$tab[$i]=$nome[$i];
}
}
for($i=0;$i<7;$i++){
$max=count($database[$i]);
for($k=0;$k<$max;$k++){
if (isset($_GET[$database[$i][$k]])){
$col[]=$database[$i][$k];