Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Trovare il link href in un codice PHP

Ciao a tutti ,premetto che sono un asino PHP chiedo gentilmente ai più esperti cercando di fare luce su un mio dubbio ...

il problema e questo ho un modulo in Joomla 1.5 al quale vorrei cambiare un link.

Allora questa e una parte del codice.

codice:
    function get_messages() { /*Messages*/ $db =& JFactory::getDBO(); $user = & JFactory::getUser(); $userid = $user->get('id'); $unRead = 0; $filter ['user_id'] = $userid; if(empty($filter['user_id'])) return 0; $sql = 'select count('.$db->Quote('1').') as '.$db->nameQuote('unread_count'); $sql .= ' from '.$db->nameQuote('#__community_msg_recepient'); $sql .= ' where '.$db->nameQuote('is_read').' = '.$db->Quote('0'); if(! empty($filter['parent'])) $sql .= ' and '.$db->nameQuote('msg_parent').' =' . $db->Quote($filter['parent']); if(! empty($filter['user_id'])) $sql .= ' and '.$db->nameQuote('to').' =' . $db->Quote($filter['user_id']); $sql .= ' and '.$db->nameQuote('deleted').' = '.$db->Quote('0'); $db->setQuery($sql); $result = $db->loadObject(); if(! empty($result)){ $unRead = $result->unread_count; } return $unRead;
    Ecco la parte in HTML

codice:
    var str = ""; /*0*/ if (cMessages) { var lngMessages = (cMessages == 1 ? " Nuovo Messaggio.":" Nuovi Messaggi."); str += "<a class=\"inbox\" href=\"/community/inbox.html\"><span>"+cMessages+"</span>"+lngMessages+"</a>";
    quello che vorrei cambiare io e il link in href ma come faccio a cambiarlo ? io visualizzo questa parte html soltanto se faccio Visualizza Sorgente di pagina quindi deduco che il tutto derivi dal codice ... se la parte da modificare non è in questa parte del codice mi spiegate dove posso ricercare io la parte dove posso modificare codesto link?

So che e complicato da capire ma non immaginate per me spiegarmi , spero in vostro aiuto.

Saluti.
    videochat gratis mychatta
    www.mychatta.net

Utente di HTML.it
    Quella sotto non è HTML ma Javascript.

Comunque dato che non ne sai molto ti conviene usare il find (Tasto cerca) di un qualsiasi editor sulla pagina PHP in questione (o sulle pagine PHP).
    Ad esempio Notepad++ (un programma stile blocco note ma più figo) mette a disposizione un sistema di ricerca per cercare nella cartella all'interno di tutti i file. Cerca come parola il link direttamente ("community/inbox.html").

Ho il sospetto però che il link che tu cerchi possa trovarsi anche sul DB (però è un'ipotesi) quindi forse ti toccherà andare a cercarlo anche sul tuo DB (o quel che hai a disposizione insomma).

Piano piano sto facendo luce grazie a Ken ... allora ho già notepad++ e so che quando cerchi una parola te la evidenzia e se ne trova un altra uguale te lo da evidenziato ..bene ...

Allora se riesco a capire il codice che tira fuori quel link posso capire dove andare a modificare...

Il fornitore del prodotto mi ha detto che devo cercare ciò:

str += ""+cGroups+""+lngGroups+"";

Ma nel file che ho io non c'è da nessuna parte.. quindi mi sorge il dubbio che Notepad++ non mi faccia visualizzare tutto quello che ce scritto .

Se no dice di dare un occhiata a in una certa riga a questi

(int) $ i = 0;
    (int) $ likes_activity = 0;
    (int) $ likes_album = 0;
    (int) $ likes_photo = 0;
    (int) $ likes_profile = 0;
    (int) $ likes_group = 0;

ok questi sembrano tutti dei richiami dal data base? saranno forse questi che generano tutti i link ? che valore hanno quei 0 e quel (int) ??
    www.mychatta.net

Utente di HTML.it
    Codice PHP:
    (int)$i 0;
    (int) 
    $likes_activity 0;
    (int) 
    $likes_album 0;
    (int) 
    $likes_photo 0;
    (int) 
    $likes_profile 0;
    (int) 
    $likes_group 0
    No, sono tutte variabili inizializzate e dichiarate 0 (settate a 0 in pratica) e poi convertite in int (cosa che mi pare alquanto inutile ma vabbé).
    Non sono richiami dal DB.

Forse il tuo fornitore intendeva dire che devi cercare le variabili "cGroups" e "lngGroups" e quale valore gli è stato assegnato.
    Così stiamo giocando a mosca cieca comunque. Sai di cosa parlo quando parlo di un DB (database)?
    Se non trovi nel file la stringa che ti serve credo sempre di più che stia sul DB.
    Ma questo tuo fornitore non può aiutarti?

Gli ho scritto un messaggio male che va mi faccio personalizzare il prodotto, per quello che non capisco e che il file e solo uno non super le 500 righe , con notepad++ e impossibile non trovarli , alla fine son due parole , quindi nel file non stanno...

Dove potrebbe essere? questo e il messaggio che ho scritto al vago fornitore...

Ma se ti passassi il file riusciresti a capirci qualcosa in più?
    www.mychatta.net

Utente di HTML.it
    Ripeto la domanda. Sai cosa è un DB? Se sta sul DB quel link non sta sul file.

Comunque non cercare le due parole insieme ma cercala da sola.
    Ad esempio:
    /community
    inbox.html
    inbox

Fai vari tentativi di ricerca insomma. E, ripeto, se non sta sul file sta sul DB!

Sì che ci capirei qualcosa comunque.

Si so cosa è il Data Base e sicuramente sta li .. ma come lo riconosco ? non ce mica scritto community/inbox.html ...

come lo cerco ?

http://www.4shared.com/file/QbtY-ZGL..._handler.html?

questo il file...

ti spiego brevemente...

questo e un file che riproduce delle notifiche in Ajax

Es:

Messaggio Privato - Community/Inbox.html
    Richiesta Amicizia - community/friends/request.html
    Gruppi - community/groups.html
    Bacheca - community/profile
    ecc ecc

ce ne saranno 7 o 8 in totale quello che vorrei fare io e sostituire a tutte il link con uno solo, insomma quando arriva la notifica vorrei che portasse al link che dico io ...

Spero nel tuo aiuto.
    www.mychatta.net

Up ...

Niente??
    www.mychatta.net

Permessi di invio