Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[vb2010] Programma che si chiude inspiegabilmente

Dunque, programma alquanto complesso, con molti form e molti moduli. Il menu è gestito tramite NotifyIcon sulla TrayBar di Windows.

Le possibile eccezioni sono tutte gestite con Try... Catch, improbabili eccezioni non gestite sono comunque gestite in ApplicationEvents... Private Sub MyApplication_UnhandledException.

Ogni routine di eccezione visualizza un messaggio di errore prima di chiudere il programma.

TUTTI i Me.Close e gli Application.Exit sono preceduti da un messaggio di conferma.

EPPURE, in maniera assolutamente random, a volte il programma esce senza alcun messaggio... l' Icona sulla TrayBar rimane visibile finché non ci passi il mouse sopra, ad indicare che il programma si è chiuso in maniera anomala.

Ora, mi rendo conto che detta così la cosa è alquanto generica, e mi perdonerete se non posto l' intero programma.

Però, chissà, magari qualcuno ha avuto un problema analogo...

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Se non riesci ad individuare l'evento 'comune' che scatena il problema, la vedo dura.

se vuoi risolvere, ti conviene creare un sistema di log. Cioè dopo ogni passaggio che fa il tuo software, fai scrivere un logo con il dettaglio, la date e ora.
    Così saprai cos'è successo, o cosa stava facendo, prima di chiudersi.
    I miei piccoli progetti su
    www.disactive.com

Permessi di invio