Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Dubbio su isset

Dubbio su isset

Buonasera a tutti, volevo sapere se io invio dei dati con metodo post, la variabile riceve i dati, quando voglio effettuare un controllo con isset() è possibile che se non invio niente isset() trova che la variabile dov'è stato inserito il dato prende il valore null e che isset() non lo filtri come vuota?

Utente di HTML.it
    Se hai inviato i dati ad una variabile POST isset restituirà vero, altrimenti falso. Se invii con POST un dato nullo ti conviene controllare se è == "" perché comunque viene settata solo che non contiene nulla.

Utente di HTML.it

Re: Dubbio su isset

Originariamente inviato da Slowhand
    Buonasera a tutti, volevo sapere se io invio dei dati con metodo post, la variabile riceve i dati, quando voglio effettuare un controllo con isset() è possibile che se non invio niente isset() trova che la variabile dov'è stato inserito il dato prende il valore null e che isset() non lo filtri come vuota?
    Si perché la variabile esiste anche se vuota, perciò potresti usare empty riscontrando se il valore è falso in tal caso significherebbe che la variabile non è vuota

Codice PHP:
    if(!empty($_POST['var'])) echo $_POST['var']; 

Quindi isset controlla se esiste questa variabile, in qualsiasi caso se io metto una $variabile anche vuota isset mi risponderà true perché la variabile esiste anche se è vuota, mentre empty controlla che la variabile è vuota o piena?

Utente di HTML.it
    Quindi isset controlla se esiste questa variabile, in qualsiasi caso se io metto una $variabile anche vuota isset mi risponderà true perché la variabile esiste anche se è vuota, mentre empty controlla che la variabile è vuota o piena?
    Si, empty controlla che una variabile sia vuota, nel caso lo sia restituisce un boolean vero
    nell'altro caso falso

Bene, vedo che QUESTA discussione èp stata asoolutamente inutile. Ti avevo fornito spiegazioni e link al manuale per poterle approfondire ed inoltre sarebbe bastato effettuare delle semplicissime prove per fugare i tuoi dubbi, ma come al solito la pappina pronta la fa da padrona
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Okay, però non capisco l'utilità di isset, potreste farmi un esempio su come utilizzarla?

Utente di HTML.it
    Okay, però non capisco l'utilità di isset, potreste farmi un esempio su come utilizzarla?
    Cos'è che non capisci scusa? Serve a verificare che una variabile ESISTA non che sia compilata

Ma raramente allora si usa, tanto la variabile la crei tu direttamente

Ma raramente allora si usa, tanto la variabile la crei tu direttamente
    Meno male che tu stesso hai dovuto utilizzarlo QUI
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Permessi di invio