Esatto io ottengo l'indirizzo utilizzando Environment.GetFolderPath(Environment.SpecialFolde r.ApplicationData).Originariamente inviato da MItaly
È questo il modo giusto, anche se il percorso lo devi ottenere usando Environment.GetFolderPath(Environment.SpecialFolde r.ApplicationData).
---EDIT---
Ma tra l'altro, tu sei lo stesso dell'altra discussione? Mi pare di avertela già spiegata un certo numero di volte la faccenda...![]()
E fin qua tutto ok.
Poi nell'altra discussione, qualcuno mi ha messo la pulce nell'orecchio, dicendomi che utilizzando quel percorso, solo un utente avrebbe potuto accedere al file, tutti gli altri eventuali utenti, non sarebbero riusciti ad accedere al file, e mi ha quindi consigliato di utilizzare, non la cartella ApplicationData dell'utente, ma la cartella applicationData comune a tutti gli utenti, utilizzando
Environment.GetFolderPath(Environment.SpecialFolde r.CommonApplicationData).
Così ho seguito il consiglio, ma ora mi sono accorto che l'applicazione per poter modificare i file dentro quella cartella, richiede i permessi di amministrazione, cioè l'applicazione deve essere eseguita come amministratore.
Quindi chiedevo se esisteva qualche metodo per far eseguire l'applicazione automaticamente come amministratore, senza ogni volta doverselo ricordare.