Originariamente inviato da jasson
Allora stiamo parlando di Windows7
OK.

Il codice che hai riportato funziona, ho fatto una prova, un debug con Visaul basic.
Se lancio Visual basic normalmente, e provo il codice mi esce il msgBox, se lancio VisulBasic come amministratore, il messaggio non compare, perchè il codice mi individua come amministratore.
Ma questo non va bene: non deve apparire alcun messaggio. Mai.

Quando entro nel mio account, non sono settato come amministratore, normalmente nessun utente che utilizza Windows7 è settato come amministratore.
Windows7 in fase di installazione crea subito un account utente, e nasconde automaticamente l'account admin.
Praticamente tutti degli utenti che utilizzano window7, non accedono come amministratori, perchè l'account admin non è accessibile.
Assolutamente falso, è vero l'esatto contrario.

Però dobbiamo fare un distinguo:
- una cosa è l'utente privato che acquista il computer: questo appartiene sempre al gruppo Administrators
- un'altra è l'utente aziendale a cui viene fornito il computer pre-configurato dall'amministratore: in questo caso potrebbe avere un account Standard o SuperUser oppure anche Administrator (dipende dalle policy aziendali)

Comunque, il tuo programma deve funzionare sempre, in tutti i casi, non ti pare?

Ora, prima di proseguire, è importante che tu risponda a quanto segue:
1) qual'è il target di utenza del tuo applicativo? Privato o Azienda?
2) l'applicativo andrà usato in multi-utenza in una rete LAN?
3) oppure andrà usato da più utenti ma sullo stesso computer?
4) oppure andrà usato da un solo utente?

Chiarire questi 'dettagli' è vitale, perchè le installazioni variano in funzione delle risposte che fornirai.

Pensavo di trovare qualcuno nel forum, che avesse un account multiutente, così da togliermi questa mia curiosità.
Non so cosa tu intenda con account multiutente dato che non esistono account multiutente ma applicazioni multiutente

Anche a me, ha chiesto il nome utente in fase di installazione, infatti entro con il mio nome utente e non come administrator.
Qua http://informaticitalia.net/come-at...e-in-windows-7/ ho trovato pure la guida che spiega come rendere visibile l'account administrator
Probabilmente il primo utente creato, può fare qualsiasi cosa, come se fosse un amministratore, ma se voglio avviare un programma con i privilegi di amministratore, devo dirglielo prima, clic con il taso destro sull'applicazione e Esegui come amministratore, e ogni volta devo ricordarmi di fare questa cosa.
Macché... Basta impostarlo nelle Proprietà del file.
Da Esplora risorse:
-> clic-destro sul file
-> Proprietà
-> Compatibilità
-> Esegui questo programma come amministratore

Comunque, giusto per chiarire, sappi che l'account creato alla prima accensione del computer appartiene al gruppo Administrators.
Se disattivi l'UAC nel 'tuo' account sarà uguale a quello nascosto.

In ogni caso, la questione è mooolto più complessa di come la creadi/descrivi tu e coinvolge moltri altri aspetti relativi alla configurazione degli account sulle varie versioni di Windows.
Ma questo non è un forum sui sistemi operativi, bensì un forum su linguaggi di programmazione.

Come ho già indicato prima, a te non deve insteressare il tipo di account, dato che nel momento in cui vai ad installare un programma su altri computer puoi solo 'prendere atto' del tipo di account, ma non puoi farci niente.