Sul fronte del software, i brevetti infranti da Samsung secondo i giudici sono tre e riguardano l'effetto di "bounce-back", ovvero di rimbalzo dell'interfaccia grafica di iPhone e iPad (su tutti i modelli denunciati da Apple), il "pinch and zoom" (con alcune eccezioni di modelli di smartphone), e il "tap to zoom", cioè a dire la funzione iOS che ingrandisce le immagini con un semplice tocco. Samsung è stata inoltre riconosciuta colpevole di aver copiato il design dell'iPhone e dell'iPad: dallo schermo agli altoparlanti, dagli angoli arrotondati del dispositivo alla sistemazione delle icone, fatta eccezione per il Galaxy, "che non ha niente in comune" con il tablet di Cupertino.
Questa è involuzione. Non userei un device Apple neanche se me lo regalassero, lo venderei piuttosto (già l'ho fatto).
E' come dire: adesso creo la la tv, ma solo il mio telecomando ha i tasti "avanti" e "indietro" (perchè qui non ci si riferisce al contenuto del prodotto, ma come si visualizzano informazioni messe a disposizione da altri).

Poi vabeh sul fatto di design non ho parole..