Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Google Analytics codice javascript

Ho cambiato l'account di google analytics, il nuovo codice di monitoraggio in javascript che va inserito nelle pagine, ho letto che va messo tra i tag <head></head>. Prima indicavano di inserirlo prima della chiusura del tag <body>.

Se viene inserito nel body che cambia?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Dipende come viene concepito lo script, ad esempio se necessità del documento caricato completamente si inserisce poco prima della chiusura del body, ma non è una regola assoluta.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    questo dice google:

Una volta individuato lo snippet di codice, copialo e incollalo nella tua pagina web, subito prima del tag di chiusura </head>*.

*Uno dei principali vantaggi dello snippet asincrono è la possibilità di posizionarlo nella parte superiore del documento HTML. Ciò aumenta le probabilità che il beacon di monitoraggio venga inviato prima che l'utente lasci la pagina. In genere, il codice JavaScript viene inserito nella sezione <head>. Per ottenere prestazioni ottimali, ti consigliamo di posizionare lo snippet sotto la sezione <head>.

Le pagine del mio sito non sono pesanti caricano completamente attorno a 1 secondo rischio che analytics non invia correttamente i dati?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Non centra nulla, ora hanno sviluppato uno script diverso, e fai come dicono inseriscilo nella head
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    il problema é che devo inserire una include in php nell'head con all'interno il codice di analytics sono 1500 pagine, mentre attualmente ho già in tutte le 1500 pagina una include php a fondo pagina basta che ci inserisco il codice, inoltre questa nuova include é comunque una nuova richiesta http, mi rallenta la pagina.

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Originariamente inviato da sharpin
    il problema é che devo inserire una include in php nell'head con all'interno il codice di analytics sono 1500 pagine, mentre attualmente ho già in tutte le 1500 pagina una include php a fondo pagina basta che ci inserisco il codice, inoltre questa nuova include é comunque una nuova richiesta http, mi rallenta la pagina.
    Magie che trasferiscono il codice da prima del </body> a prima del </head> non ce ne sono, e comunque dovresti caricare lo script nelle 1500 pagine...

E poi:
    Originariamente inviato da sharpin
    questo dice google:

Una volta individuato lo snippet di codice, copialo e incollalo nella tua pagina web, subito prima del tag di chiusura </head>*.

*Uno dei principali vantaggi dello snippet asincrono è la possibilità di posizionarlo nella parte superiore del documento HTML. Ciò aumenta le probabilità che il beacon di monitoraggio venga inviato prima che l'utente lasci la pagina. In genere, il codice JavaScript viene inserito nella sezione <head>. Per ottenere prestazioni ottimali, ti consigliamo di posizionare lo snippet sotto la sezione <head>.

Le pagine del mio sito non sono pesanti caricano completamente attorno a 1 secondo rischio che analytics non invia correttamente i dati?
    ... non mi sembra che parli di obbligo...
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    Si infatti ho deciso di mettere il codice prima della chiusura del <body> dove c'era la versione precedente.

Permessi di invio