Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

quali sono le dimensioni ottimali per uno sfondo?

salve ragazzi,
    quali sono le dimensioni da dare ad uno sfondo perché non pesi troppo ma sia visibile bene anche alle risoluzioni più alte?
    Ovviamente se lo sfondo è uniforme ...no problem
    Ma...nel mio caso per alleggerire il caricamento delle pagine ho creato lo sfondo del menu laterale di sx sullo sfondo del sito e gli ho dato dimensioni 888 x694 pixel per un totale di 44Kb.(il sito è sviluppato ad una ris. 880x600).
    Visualizzato a 1024 x 768, lo sfondo si raddoppia, per cui- nel mio caso- sul margine destro dello screen vedo lo sfondo del menù che dovrebbe stare solo a sx.
    Se aumento le dimensioni dello sfondo ottengo un file che va oltre i 100 KB e che diventa improponibile pubblicare.
    Sapete darmi qualche consiglio?
    Grazie in anticipo

supertitti

Non ho capitomolto bene, spiegati meglio
    Vendo 1000 click su banner 468x60 a 80 €... FANTASTICO!!! Contattatemi in pvt

Scusa CercamiCity,
    avevo perso di vista il thread perché nessuno mi rispondeva...oggi ci sono tornata perché mi sono detta "chissà...magari qualcuno!"
    Beh per spiegarti...il suggerimento che vorrei si può capire guardando direttamente qui:
    http://www.giustizia-tributaria.it/presentazione.php
    Se lo vedi a 800x600 lo sfondo è ok.
    Se aumenti la risoluzione il mezzo tondo che è sullo sfondo lo vedo due volte in larghezza e, se il testo è lungo, anche due o tre volte in altezza.
    Per non fare uno sfondo enorme che appesantirebbe il caricamento della pagina...che posso fare?
    Grazie mille per il tuo aiuto!

:quipy:
    supertitti

:quipy:

Temo di non saperti aiutare
    Vendo 1000 click su banner 468x60 a 80 €... FANTASTICO!!! Contattatemi in pvt

GRazie lo stesso! magari il prossimo post!

Se c'è qualche altro "guru" che sa come fare?!?!?
    supertitti

Amministratore L'avatar di NetKiLLeR
    Potresti mettere un redirect in base alla risoluzione.
    Il problema degli effetti gradiant che hai sull'immagine di background è che non puoi applicarci una grossa compressione jpg perchè l'immagine ne risente in maniera troppo evidente.
    Proverei ad eliminare un po' di "curvature" dall'immagine e salvarla in gif.
    dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova

Utente di HTML.it L'avatar di sex
    io nn utilizzerei delle altre scritta per lo sfondo della pagina, secondo me si confondono un po' i contenuti ..... piuttosto potresti usare solo il colore, e quindi alleggerire di molto la pagina ..

per NetKiLLer: grazie, ho provato ad allegerire un pò l'immagine e a salvarla come gif ma viene una vera e propria schifezza!
    Per fare un redirect vuol dire che devo creare due sfondi: uno più piccolo e uno più grande? per cui se la risoluzione è di 1024x 768, mi deve caricare quello grande? Se è così non sarebbe lo stesso pesante?

per Sex: grazie del suggerimento..però sai a volte quello che ci chiedono non è esattamente quello che vorremmo proporre noi. Io avevo proposto inizialmente uno sfondo addirittura bianco, poi mi hanno chiesto che fosse colorato e con una foto...puoi immaginarti che pesantezza. Ora sono arrivata al compromesso delle scritte. Ma meglio di così non sono riuscita a fare. Qualche suggerimento?

supertitti

Ciao supertitti
    ho provato a isolare il menu e ottimizzarlo, sono venuti 5 kb in jpeg e di buona qualità. Quindi non è 'sta gran cosa pesa! Per lo sfondo magari cerca di fare che ripetuto in sequenza dia continuità senza sbavature. Te la dovresti cavare con pochi kb.
    ciao
    precipito

Ciao ,
    dico la mia!

Perchè non fai parte del sito in vettoriale in flash?

(per vederlo ci vuole il plug-in che però il 98% dei navigatori ha!)

Leggerezza , nessun problema di visualizzazione , se vuoi usare dei caratteri non standard puoi farlo!

E' usare flash per scopi diversi da quelli per cui è stato inventato , ma risolve parecchio!

Oppure mettere d'accordo il grande (raster) col leggero , non è possibile qualsiasi formato raster usi (per quello ti ho consigliato l'swf), puoi solo tentare di ridurre al minimo i bits cercando ad esempio di convertire lo sfondo a due colori (bianco e nero)

Ciao jamesvalue

Permessi di invio