Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Recupero dati

Recupero dati

Ciao a tutti,
    ho un disco esterno che non funziona più, non riesco più a leggere i dati.
    Ho portato il disco ad un tecnico che mi ha detto che va fatto un recupero dati in camera sterile.

Conoscete qualche azienda seria che sa fare questo lavoro?

Attendo risposta.

Grazie mille.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Non funziona più perchè è meccanicamente rotto, è un problema di elettronica o semplicemente non leggi più i files ?

Le aziende serie che fanno quel servizio costano parecchio, sei sicuro che è proprio necessario ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Non legge i file.
    Il tecnico al quale l'ho portato mi ha detto che va fatto un recupero dati in camera sterile e che lui non ha i mezzi per farlo, quindi va spedito ad un altra azienda.

So che il costo è decisamente elevato, però è un lavoro che devo fare assolutamente, essendoci purtroppo documenti di lavoro molto importanti che ho in parte salvato su altri disci ma non completamente.

Sapete dirmi qualche azienda seria che fa questo lavoro?

Non ne conosco personalmente, so che ce ne sono sulla piazza di Milano il cui costo si aggira sui 1.500-2000 euro. Si trovano in rete anche costi inferiori ma non saprei se fidarmi oppure no, vista l'importanza dei dati.

Prova a dare una telefonata a questi , non sembrano male.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Ho trovato a 1300 tramite il tecnico al quale mi sono rivolto però speravo di scendere un pò col costo...

Se non si trova a meno do tutto in mano a lui, in una settimana dovrebbe farmi avere tutto!!

Qualcuno sa a prezzi inferiori...

Dubito che riesci a scendere.
    Al limite fatti fare un prventivo telefonico dal sito che ti ho postato, tanto per avere un confronto. Comunque andrei avanti con il tecnico che già conosci.

Ora sento, gentilissimo!! Grazie

Di niente.
    Se non ti spiace facci sapere la tua esperienza sia con il sito che tramite il tuo tecnico, può essere utile a molti.

Permessi di invio