Ciao visto che parli di qualità/prezzo e lo usi per gaming, c'è da dire che il primo, quello da 819 euro monta la stessa scheda grafica di quello da 1099 euro (il terzo).
Hatto tutti e tre 8gb di ram ddr3 e hard disk da 5400 (personalmente lo cambierei al volo per un ssd).
Il processore del primo è un I5 da 2.5 GHz, a mio avviso non ti accorgi della differenza di prestazione con gli altri 2 i7.
Sarei propenso a consigliarti di risparmiare qualche centinaio di euro e prendere il primo, e, con il risparmiato metterci un hd ssd. Per il resto dei files potresti riciclare l'hard disk del notebook e usarlo come esterno.
L'unico neo del primo è il monitor in quanto ha una risoluzione minore degli altri due, leggo "1600 x 900 ( HD+ )" mentre gli altri sono "1920 x 1080 ( Full HD )"