Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[VBA Access] Riprendi.xlw aiuto!

Ciao a tutti, stò lavorando su una applicazione excel da access, funziona tutto bene tranne quando vado a salvare alla fine che mi caccia questo messaggio "Esiste già un file denominato 'RIPRENDI.XLW' in questa posizione. sostituire il file esistente?" si no annulla, chiaramente questo file non l'ho creato io, se lo crea lui non sò per quale arcano motivo, se glielo faccio sostituire il salvataggio va a buon fine, però non posso mettermi a spiegare all'utente questa cosa, e comunque non riesco proprio a capire come evitare di fargli creare questo file.
    Mi potete aiutare?
    vi posto un pò di codice

codice:
    Private Sub Comando35_Click()
    sSource = "Z:\Archivio\schedacliente.xls" 
    sSheet = "Foglio2" Set xl = CreateObject("Excel.Application") 
    xl.Workbooks.Open sSource, ReadOnly:=False 
    Set Rec = Me.Recordset 
    Do Until Rec.EOF 
    x = 3 + x 
    z = x - 3 
    y = 6 + z 
    xl.Rows(5).Select 
    xl.Selection.Copy 
    xl.Rows(5 + x).Select 
    xl.ActiveSheet.Paste 
    xl.Rows(6).Select 
    xl.Selection.Copy 
    xl.Rows(6 + x).Select 
    xl.ActiveSheet.Paste 
    xl.cells(y, 2) = Registrazione 
    xl.cells(y, 3) = MTOW 
    xl.cells(y, 5) = Seats 
    xl.cells(y, 7) = cctipo 
    Rec.MoveNext 
    Loop xl.cells(1, 2) = Intestazione 
    xl.Visible = False 
    xl.Save 
    xl.Quit 
    Set xl = Nothing 
    End Sub

il file xlw è un file che contiene l'area di lavoro di Excel. secondo me se la crea lui in automatico.
    voglio capire il problema te lo dà al save del documento o al quit dell'applicazione?

se è al save un bel xl.displayalerts = false prima di salvare risolve potrebbe il problema (riportalo a true dopo il save)
    altra accortezza: prova a scrivere xl.activeworkbook.save al posto di xl.save
    se gli hai scritto xl.save dici all'applicazione di salvare tutto ciò che ha in memoria (non indicandogli quale oggetto specifico deve salvare), a mio parere.

se il problema è al quit dell'applicazione secondo me dopo il metodo save del workbook ti conviene chiuderlo in modo esplicito dicendo ad excel di non salvare quanto fatto (xl.activeworkbook.close false) (tanto hai già salvato prima).

queste sono le uniche cose che mi vengono in mente per ora.

se non capisci qualcosa scrivimi.
    Bombardare per la pace, è come trombare per la verginità.

C'è qualcuno al mondo che tromba troppo secondo me...

Andrea Medici

Utente di HTML.it
    Interessante xl.activeworkbook.save così a occhio mi da idea che dovrebbe funzionare.

Grazie mille per l'aiuto, domani provo, incrocio le dita, anche perchè per ora avevo risolto killando all'inizio e alla fine della funzione il file, ma era una soluzione al quanto rudimentale.

Permessi di invio