Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Riversare vhs tramite hdmi

Ciao a tutti!
    Vorrei un vostro consiglio su una questione "video".
    Infatti ho diverse cassette 8mm che vorrei digitalizzare. Ora, riversarle in formato vhs (se esiste ancora qualche cassetta in commercio), non è difficile, ma per riversare una vhs su hard disk, posso sfruttare la porta hdmi di cui è dotato il mio televisore e il mio notebook? In altre parole, inserendo la cassetta vhs nel vcr e facendola partire, posso salvarla sull'hard disk tramite la porta hdmi? O serve comunque una modifica hardware? Ricordo che diversi anni fa veniva utilizzata una scheda Pinnacle, mi chiedevo se oggi, alla luce della tecnologia, sia possibile "eludere" questa modifica hardware. Perdonate la mia ignoranza in materia.. Grazie a tutti per l'attenzione!

Salvo la smentita di qualche altro, occorre sempre come prima una scheda di acquisizione tipo la pinnacle da te menxionata, (non necessariamente di quella marca)
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Ti ringrazio per la risposta! Quindi questa scheda (non necessariamente pinnacle) deve essere montata anche su notebook? Ricordo che fui tentato di montarla, tanti anni fa, sul mio vecchio desktop, ma ora ho solo notebook..

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Esistono box di acquisizione video usb
    Il problema del laptop potrebbe essere la disponibilità di risorse hardware limitate ma acquisendo da cassette 8mm, non serve una qualità di acquisizione elevata, quindi non dovresti avere problemi-
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Originariamente inviato da teo1964
    Esistono box di acquisizione video usb...
    Si è vero! Io non li ho menzionati per il costo troppo elevato, rispetto a schede standard che costano molto molto meno
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Insomma, mi pare che sia rimasto intatto il caro vecchio procedimento di 7/8 anni fa, quando smanettavo coi desktop e li assemblavo da me.. i notebook da questo punto di vista non hanno semplificato le cose, mannaggia..

Originariamente inviato da ciccioserra
    Insomma, mi pare che sia rimasto intatto il caro vecchio procedimento di 7/8 anni fa, quando smanettavo coi desktop e li assemblavo da me.. i notebook da questo punto di vista non hanno semplificato le cose, mannaggia..
    E cosa dovevano modificare? modificando le dimensioni di un pc come i NB si poteva solo dover rinnunciare a qualche cosa invece di acquisise potenzialità rispetto a un desktop

Giovanni Falcone

Permessi di invio