Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

chiavetta internet che rallenta il pc e rumori strani

Ciao!!

ho appena formattato il pc,
    installato windows e driver, e fino a qua tutto perfetto

come ultima instazione ho messo la chiavetta Huawey E173 per internet
    installando il software specifico....ma non appena la installo il pc si rallenta mostruosamente..ed escono strani rumori...tipo un TAC TAC dall'hard disk!
    tolgo la chiavetta, disinstallo tutto...e tutto torna normale!!
    re.installo la chiavetta...e tornano i problemi!!

avete idee???

grazie

aggiungo:

ho installato windows 7

non ho il cd con i driver della chiavetta, ho trovato sul sito della 3 un vecchio software

nessuno ha idee??

Sicuro che il problema sia la chiavetta e non la porta usb cui la colleghi?

provo e poi ti dico

ho provato con una pendrive e un hard disk esterno, e funziona tutto correttamente.

ho notato che quando inserisco la chiavetta internet e mi si rallenta il pc,
    anche se tolgo la chiavetta il problema persiste. l'unico sistema è riavviare il pc, oppure chiudere l'applicazione HWDeviceservice.exe da taskmanager (in questo modo però non riesco più a collegarmi ad internet)

Portiamo pazienza, bisogna andare per tentativi; la prima cosa che mi viene in mente è che il programma che realizza la connessione non sia adatto alla versione di Windows che usi, infatti dici che hai scaricato il software dal sito 3...

Prova a usare questo driver in sostituzione al precedente, ma dopo averlo disinstallato fai anche una pulizia del registro con Ccleaner prima di installare questo.

Se ancora non risolvi, bisognerà vedere se:
    - è difettata quella chiavetta,
    - altre chiavette per navigare funzionano bene sul tuo pc.
    Ma queste sono prove che potrai fare solo tu chiedendo una chiavetta in prestito e/o provando la tua su un altro pc.

Ciao,
    ho scaricato i driver dal link che mi hai mandato.
    Ho installato il software in spagnolo ed installato i driver della pendrive.
    In questo modo il pc non si rallenta.

Ho poi creato una connessione di rete (inserendo come numero da comporre #99*)
    e riesco a connettermi ad internet e mi sembra funzioni tutto correttamente.

Il problema erano quindi i driver inseriti nella pendrive che andavano in conflitto con il mio sistema operativo ?

Non riesco quindi ad utilizzare il software della 3, ma dovrò utilizzare una connessione creata manualmente ?

Grazie

Originariamente inviato da otrebor81
    Il problema erano quindi i driver inseriti nella pendrive che andavano in conflitto con il mio sistema operativo ?

Non riesco quindi ad utilizzare il software della 3, ma dovrò utilizzare una connessione creata manualmente ?
    Che ci fosse conflitto tra driver e sistema operativo oramai mi pare assodato.
    Mi sembra tuttavia strano che la chiavetta ti funzioni correttamente solamente così, visto che anche io ho una chiavetta 3, ma differente... Forse dipende dal tipo di contratto (io ho 3 Italia, con 60 ore al mese), ma a me quando inserisco la chiavetta si avvia il pannello della 3 per connettermi, e devo solo cliccare Connetti, perché il software si installa da sé, su tutti i pc cui la collego; soltanto la prima volta che l'ho usata ho avuto qualche problema per configuarla, ma seguendo le istruzioni ne sono uscito felicemente.

A questo punto posso solo suggerirti di contattare l'assistenza 3, visto che c'è questa incompatibilità che non fa avviare la connessione diciamo "predefinita"...

Permessi di invio