Così come nelal guida, il CSS è importato PRIMA del jquery UI, tuttavia ho notato che alla fine del file css c'è questa annotazioneOriginariamente inviato da ilCrosta
Il tutto a livello gerarchico.
Se nell'HTML importo prima jquery-ui, e poi il mio css, gli elemtni comuni avranno il tuo css.
Ad esempio:
Il colore sarà blu.codice:--- jquery .class { color: red; } --- tuo css .class { color: blue; }
Occhio, però, che con le librerie non sempre funziona per via della notazione "!important", che a volte trovi.
In questo caso il testo sarà sempre rosso.codice:--- jquery .class { color: red !important; } --- tuo css .class { color: blue; }
.ui-tabs .ui-tabs-hide { display: none !important; }
è per questo che il css risulta primario rispetto al jquery? e che sarebbero .ui-tabs e .ui-tabs-hide ?
ripeto, non è una questione di codice, mi trovo solo in dubbio in quanto asserito nella guida...Tornando al tuo problema, senza il codice davanti non sò come aiutarti.
Così come nella guida, importo le classi jqyery in questo modo:
<script type="text/javascript" src="js/jquery-1.8.0.min.js"></script>
<script type="text/javascript" src="js/jquery-ui-1.8.23.custom.min.js"></script>
alché la guida dice questo:
io sinceramente capisco che una volta importati gli script, nel body mi ritrovo automaticamente quel codice generato, il che non si verifica affatto!Inseriamo nella <head> del nostro file HTML i collegamenti ai file di jQuery appena scaricati (vedi esempio) e analizziamo il codice generato dal framework Javascript:
Codice PHP:
<div class="widget ui-tabs ui-widget ui-widget-content ui-corner-all" id="tabs">
<ul class="ui-tabs-nav ui-helper-reset ui-helper-clearfix ui-widget-header ui-corner-all">
<li class="first ui-state-default ui-corner-top ui-tabs-selected ui-state-active">[url="#tabs-1"]Tab1[/url]
<li class="ui-state-default ui-corner-top">[url="#tabs-2"]Tab2[/url]
<li class="ui-state-default ui-corner-top">[url="#tabs-3"]Tab2[/url][/list]
<div class="widget-content">
<div id="tabs-1" class="ui-tabs-panel ui-widget-content ui-corner-bottom"> Contenuto d'esempio primo tab. </div>
<div id="tabs-2" class="ui-tabs-panel ui-widget-content ui-corner-bottom ui-tabs-hide"> Contenuto d'esempio secondo tab.</div>
<div id="tabs-3" class="ui-tabs-panel ui-widget-content ui-corner-bottom ui-tabs-hide"> Contenuto d'esempio terzo tab.</div>
</div>
<div class="widget-footer"/>
</div>

Rispondi quotando