Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

problema con 'system.windows' dll

salve a tutti, non sono molto ferrato con la gestione delle dll, ma ora ho un grosso problema e non riesco ad andare avanti...

lavoro con vs2010, nuovo progetto silverlight...

con il progetto vuoto, la compilazione va a buon fine, appena inserisco una label nel file MainPage.xaml, in fase di compilazione mi da il seguente errore

codice:
     Errore	1	Impossibile caricare il file o l'assembly 'System.Windows, Version=2.0.5.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=7cec85d7bea7798e' o una delle relative dipendenze. Impossibile trovare il file specificato.
    non riesco ad andare avanti, nelle reference ho cancellato e riaggiunto la dll 'System.Windows.dll' dal framework .NET 4.0, ma mi da sempre lo stesso errore

qualcuno mi darebbe una mano a risolvere il problema????

ringrazio in anticipo

Allora, facendo altre prove ho constatato che alla fine gli oggetti silverlight girano bene, solo quando dalla casella degli strumenti trascino una label sulla pagina MainPage.xaml mi da l'errore. Se poi cancello la label dal design continua a darmi lo stesso errore. Se invece creo l'oggetto label da codice xaml, l'oggetto non esiste nella libreria... Qualcuno conosce il motivo????
    Grazie in anticipo

Navigando nella dll system.windows.controls noto che la classe 'label' non esiste, mentre nella casella degli strumenti si, qualcuno ha qualche suggerimento???? Sto uscendo pazzo

Nessuno che mi da una mano????
    Qualche suggerimento???

Non vorrei dire una stupidata, ma sei sicuro che nei progetti Silverlight sia prevista la possibilità di usare controlli Windows Forms? Che io sappia Silverlight ha la sua libreria di controlli (che non sono dei semplici wrapper di controlli nativi come nel caso di Windows Forms), e ha accesso solo ad un .NET Framework ridotto (il CoreCLR).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Grazie MItaly, dalla casella degli strumenti di vs2010, nella sezione "controlli comuni silverlight" trascino gli oggetti che mi occorrono, tutto ok fin quando non trascino una label, poi inizia a darmi quell'errore, e anche se rimuovo la label dalla mainPage. Xaml continua a darmi l'errore.....

Come mai????

Grazie

... facendo approfondite prove, ho notato che il problema è il riferimento, cioè, quando aggiungo il riferimento 'System.Windows.controls.Data.Input.dll' mi da il seguente errore:

codice:
    Impossibile risolvere gli assembly di riferimento. Verificare gli assembly di riferimento. Impossibile caricare il file o l'assembly 'System.Windows, Version=2.0.5.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=7cec85d7bea7798e' o una delle relative dipendenze. Impossibile trovare il file specificato.
    ho provato a disinstallare e reinstallare silverlight sdk 4, ma il risultato è sempre lo stesso... pare che l'errore ci sia solo con questa dll....

aggiungo che è un progetto silverlight ospitato in una webPage...

ringrazio tanto chi mi aiuta!!!

Di nuovo, il problema credo che sia che non puoi usare nulla di System.Windows in un progetto Silverlight.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Ciao
    Scusami se insisto, ma i controlli 'system.windows.controls' funzionano regolarmente, mente 'system.windows.controls.data.input' no, ora, se è come dici tu, mi sembra strano che in un progetto silverlight non si possa usare una semplice label, anche perché nella casella degli strumenti, il controllo è presente tra i controlli comuni di silverlight.... Che ne dici??? Magari è errata la versione dell'sdk???? Boh!!!

Utente di HTML.it
    Le due dll possono essere importate e devono funzionare (in teoria )

i namespace dei controlli sono tutti referenziati nello xaml?

codice:
    xmlns:sdk="http://schemas.microsoft.com/winfx/2006/xaml/presentation/sdk"
        xmlns:data="clr-namespace:System.Windows.Controls;assembly=System.Windows.Controls.Data"
        xmlns:basics="clr-namespace:System.Windows.Controls;assembly=System.Windows.Controls"
    In effetti è strano che non vada trascinandoli...

Le dll referenziate ci sono tutte?

system.Windows.Control
    system.Windows.Control.Data
    system.Windows.Control.Data.Input
    system.Windows.Control.Input

è da un po che non sviluppo in silverlight però l'errore è strano...

Il problema è solo sulla label o su tutti i componenti di default? Se usi ad esempio il Textblok te lo vede e funziona?

Permessi di invio