Ciao: ho passato un po' di tempo a vedere degli esempi qua e là ma non ho ben capito una cosa.
Io voglio fare questo nel mio programma: inserisco del testo, clicco un buttone: se esiste una cella con questo testo, voglio cambiare lo sfondo di tutta la riga in questione.

Ora, ho capito che bisogna mettere le mani su questo metodo getTableCellRendererComponent ma:

1. lo setto una volta e fa lui il controllo per tutte le celle della tabella?

negli esempi che ho visto, si definisce il metodo getTableCellRendererComponent nella classe opportuna che estende DefaultTableCellRenderer .
Poi si crea la tabella e si setta
codice:
table.setDefaultRenderer(Object.class, new MyTableCellRender());
Ma quindi io devo: prima disegnare la tabella senza TableCellRenderer, poi una volta che cerco informazioni, devo settare il TableCellRenderer e ridisegnare la tabella?

Altra cosa: dato che non vedo nessuna chiamata al metodo getTableCellRendererComponent, mi vien da pensare che viene chiamato per ogni cella al momento della creazione della tabella. Quindi posso integrare direttamente dentro questo metodo il controllo per sapere se la cella contiene il testo ricercato?

Sono confuso, molto. Non capisco se il controllo lo devo fare fuori o dentro e quando usare il Renderer.

La mia idea era
Codice PHP:
for(int i=0i<data_serialize.length;i++) 
          for(
int j=0;j<4;j++) 
                    if(
data[i][j].contains(text)) 
                           ;
//colora riga