Bè se è per rimanere in forma più brutta e arruginita è e più fatica faiOriginariamente inviato da axsw
Dunque, da poco mi sono trasferito nella nuova casa, vicino a casa mia (circa 10 mt.) ho una bella pista ciclabile .
Ora in pratica uso una vecchia MTB Atala a cui ho levato le gomme tacchettate ed ho messo quelle da ciclabile, solo che sò già che prima o poi dovrei cambiare bici.
Ora non mi interessa la bici da corsa pura e la MTB credo non vada bene per la ciclabile (almeno credo) secondo voi quale bici bisognerebbe usare per fare qualche giro 3/4 volte alla settimana, 20/30 Km. solo per tenersi un pò in forma.
Grazie a tutti anticipatamente.
![]()
A parte le battute credo che se è tutta pista ciclabile sarebbe perfetto una bici da città, di quelle con le ruote da 28 (grandi e sottili) che ti fa fare poco fatica, e magari dotata di cambio. La mia ragazza prese una cosa del genere, ma molto a risparmio (perchè andava poi legata ad un palo in città) da Auchan ad un 80ina di euro, magari se devi farti veramente 30km ti conviene prendere qualcosa di un pochino più affidabile per evitare di rimanere per strada (sebbene quella bici da 80€ non ha mai dato nessunissimo problema).
Insomma la tipologia di bici ideale è quella, poi valuta tu quanto spendere a seconda di quanto realmente la userai. Inutile spendere centinaia di euro se magari è solo un pallino passeggero.