Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[Java] Lettura File (Più oggetti dello stesso tipo)

Ciao a tutti,
    descrivo brevemente il mio problema. Sto facendo una applicazione con Java che abbia da un lato un server (fatto con Java appunto) e da un lato più client (fatto con Java per Android).
    Quello che io faccio, col server, è fare una pianificazione degli interventi che un individuo deve fare durante la giornata per poi passarla al dispositivo mobile. Questa pianificazione è passata tramite file txt. Fin qui tutto ok, perché scrivo su file e quando, da server, clicco un bottone il file viene creato.
    Capite bene che gli interventi sono più di uno, quindi io da form clicco tante volte il bottone quanti sono gli interventi (nel file viene aggiunto in coda).

Il problema sta nel fatto che quando me lo porto su Java per Android vorrei un modo per riconoscere tutti questi interventi. La lettura del file, infatti, dovrebbe essere fatta a pezzi tipo finché non c'è il margine di fine pianificazione (sarebbe un ####). Quindi ogni volta che incontro i cancelletti quello sarebbe un oggetto, e così via.

Quello che cortesemente vi chiedo è il modo per leggere tale file txt in modo da riconoscere ogni singolo oggetto.

Grazie anticipatamente a tutti.

Utente di HTML.it

Re: [Java] Lettura File (Più oggetti dello stesso tipo)

Originariamente inviato da GenzoD

Quello che cortesemente vi chiedo è il modo per leggere tale file txt in modo da riconoscere ogni singolo oggetto.

Grazie anticipatamente a tutti.
    leggi riga per riga e fai una comparazione:
    codice:
    if (rigaLetta.equals("#####")) {

// caso in cui hai il cancelletto 
    }else{
    //caso in cui non hai il cancelletto e prosegui con la normale esecuzione
    }
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Utente di HTML.it
    puoi procedere in svariati modi:

- crei una procedura apposita di lettura con BufferedReader:
    i) Metodo 1:
    - Leggi riga per riga, quando incontri i ###### dai in pasto tutto quello che hai letto fino a quel momento al costruttore della tua classe intervento. Aggiungi l'intervento ad una collection di tuo gradimento (un ArrayList per esempio)

ii) Metodo 2:
    - Leggi tutto il file txt, riga per riga. Tokenizzi attorno a ######, manipoli ogni token in maniera analoga al caso precedente, solo che qui sai già a priori quanti interventi hai perché lo hai determinato spezzettando in token al passo precedente.

- utilizzi la serializzazione:
    ovvero salvi direttamente i tuoi interventi come oggetti nel file di testo. Vantaggio: ricostruzione immediata, svantaggio: il file di testo contiene codice binario di difficile interpretazione all'occhio umano (eventuali correzioni a mano o gestione tramite altra procedura automatizzata che non sia java potrebbe essere ostiche se non impossibili)
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    Perfetto, la soluzione ottima per il contesto del mio problema mi è sembrata implementare l'interfaccia Serializable dato che si tratto manipolazione di oggetti.

Ad ogni modo, qualora qualcuno abbia il mio stesso "quesito":

1) Si inseriscono più oggetti in un contenitore;

2) Si "scrive" tutto in un file;

3) Quando si va a leggere si restituisce il contenitore "tipizzato";

4) Fare le operazioni necessarie.

Grazie dell'aiuto.

Permessi di invio