Originariamente inviato da Neptune
Ma scusami se devi andare solo su strada e piste ciclabili a te non serve una bici polivalente, a te serve una bici da città/strada e stop.

Io direi qualcosa tipo questa:

http://www.decathlon.it/nework-3-id_8222474.html

Già solo le ruote da 28, alte e strette ti fanno fare davvero la metà della fatica, se poi conti che di regola (poi dipende da modello a modello) dovrebbero essere più leggere perchè non hanno fronzoli come ammortizzatori o altro, è tutta fatica in meno.

Diverso era se mi dicevi che dovevi percorrere strade di campagna, dove ti serviva comunque un copertone più resistente per le forature e con un pochino più di grip, e dove un minimo di ammortizzatore per le buche serviva. Ma tu mi stai dicendo che sarà tutta pista ciclabile o alla peggio strada asfaltata, è una bici da città che ti serve.

Poi se non è così, o se speravi comunque di utilizzarla per altro allora ci si può ragionare, ma a quel prezzo (e con quei pesi) a questo punto da decathlon prendi una mountain bike vera e propria (a 179€_io ho preso la 5.1, che cambiato giusto il sellino ed i copertoni ci faccio davvero l'impossibile).
Difatti chiedo prima di comprare visto che ho tempo e per ora vado vado con la mia MTB atala.
Nep quella che ho linkato mi piace esteticamente e poi è in alluminio e mi sembrava una soluzione valida, la MTB 5.1 la ho vista e mi piace, poi mi piace anche la 5.2 che ha il cambio a levette frontali, allora diciamo che il mio budget è 300,00 €. la city B. che mi hai linkato non mi piace tanto se devo essere sincero (magari dico una cavolata ne)
Comunque grazie nep.