Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Contatore visite annuncio

Ciao a tutti,
    sto cercando di fare esperienza con php. Avrei bisogno per un mio progetto personale di realizzare un sistema che conti le visite ad ogni annuncio inserito in un sito.
    Mi spiego meglio:

Immaginatevi un sito in cui vengono inseriti degli annunci. Ci sono le miniature degli annunci, e quando ci si clicca sopra, si va a finire nella pagina di dettaglio prodotto. E questa azione deve generare una visita. Che deve poi essere visualizzata nella pagina sotto all'annuncio con scritto "annuncio visto 1 volta".

Nel mio database ho tre tabelle:
    Marca (che sarebbe una sorta di "categorie").
    Clienti (dove vanno a finire le info dei clienti che si registrano).
    Prodotti (dove vengono messi gli annunci). In parole povere ogni prodotto equivale ad un annuncio.

Ma non sono ancora molto pratico di query e non so bene come muovermi. C'è qualcuno che può darmi una mano? Magari nel dettaglio?

Grazie mille a tutti anche solo per l'attenzione.

Utente di HTML.it L'avatar di faro14
    nella pagina di dettagli prodotti suppongo andrai a eseguire una query che ti restituisca tutti i dettagli del prodotto, dunque ti basterà eseguirne un altra che ti vada a incrementare di uno il campo visite nella tabella prodotti(ovviamente se non c' l'hai la dovrai inserire) quindi dovrebbe essere qualcosa cosi:
    la query per selezionare i dettagli
    codice:
    select * from prodotti where id=X
    ti salvi in una variabile il valore del campo numero_visitate(o come l'hai chiamato tu )
    qualcosa del tipo
    codice:
    $num=$result["numero_visite"]
    incrementi

codice:
    $num++
    e aggiorni il campo
    codice:
    update prodotti set numero_visite=$num where id=X
    ho dato per scontato che sai eseguire una query da php, se non è così dimmelo e sarò più preciso

Quindi devo andare ad aggiungere un campo alla mia tabella prodotti, chiamato "visite"?
    E deve avere qualche attributo specifico? Che so...A_I?

E poi si, scusami, ma come ti ho detto non sono così pratico delle query. Io la pagina di dettaglio prodotto la recupero tramite recordset, dopo aver linkato dinamicamente le marche (categorie).

Quindi se potessi essere quasi tipo maestra d'asilo nel guidarmi in questa query saresti gentilissimo.

Eventualmente stasera ci lavoro su un po' con quello che già mi hai detto, e poi posto il mio codice. Così magari riesci a districarti meglio nei miei problemi.

P.S. E forza Juve!

Utente di HTML.it L'avatar di faro14
    Quindi devo andare ad aggiungere un campo alla mia tabella prodotti, chiamato "visite"? E deve avere qualche attributo specifico? Che so...A_I?
    si io aggiungerei quel campo, non vedo altro modo, un campo intero è più che sufficiente.
    assolutamente no , l'auto incrementante serve a tutt'altro

ok prova poi a postarmi il codice che hai fatto finora e anche la struttura delle tabelle così vediamo e ti posso aiutare meglio

Permessi di invio