Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Inserire password in main.java

salve,

Chiedo un aiuto con un piccolo problema.
    Stò creando un programma in java che permetta di gestire un cinema.
    Il mio main è suddiviso in modo tale che ci siano due menù:
    1) gestore cinema
    2) operatore cassa

La scelta dei vari operatori è scelta tramite input, scegli 1 se gestore cinema (e poi parte il menu di questo operatore), scegli 2 se operatore cassa (e parte il sottomenu di questo operatore). Vorrei inserire nel codice la possibilità che se si sceglie di entrare nel menu "gestore cinema" si debba inserire una password corretta.
    La password può essere anche salvata su file, e quindi si può fare uno scanner del file salvato in cui c'è la password, e se coincide, si entra nel menu.

Chi può darmi una mano?

codice:
    package biglietteria; 
     import java.io.File; 
    import java.io.FileNotFoundException; 
    import java.io.PrintWriter; 
    import java.util.ArrayList;
     import java.util.GregorianCalendar; 
    import java.util.Scanner; 
    /**  *  * @author  */ 
    public class Biglietteria {     
     /**      * @param args the command line arguments      */     
    public static void main(String[] args) throws FileNotFoundException {         
    // TODO code application logic here                                   
    //ELENCHI                 
     ElencoProiezioni ep=LoadElencoProiezioni("D:\\infocinema\\salvataggio_proiezioni");         ElencoFilm ef=new ElencoFilm();                  
    ArrayList<Sala> es=new ArrayList<Sala>();                  
    boolean uscita1=false;          

do{            
     System.out.println("\n PREMERE 1 SE GESTORE CINEMA \n PREMERE 2 SE OPERATORE CASSA");            
     Scanner inn=new Scanner(System.in);            
      int x=inn.nextInt();             
     if(x==1) {                      

boolean uscita2=true;                  
    do{                     
    System.out.println("MENU GESTORE CINEMA");                     
    System.out.println("1: CARICA ELENCO PROIEZIONI E FILM DA FILE,\n 2: CREA UNA NUOVA PROIEZIONE,\n 3:CANCELLA UNA NUOVA PROIEZIONE,\n 4:VISUALIZZA LE INFOROMAZIONI FILM DA TITOLO,\n 5:VISUALIZZA TUTTE LE PROIEZIONI IN MEMORIA,\n 6:SALVA");                    
     int ing=inn.nextInt();
    Questo l'inizio del main dove parte la scelta dell'operatore cinema, penso che qui vada inserito qualcosa per permettere l'autenticazione attraverso password.

Grazie per gli utili consigli

Utente di HTML.it
    C'è qualcuno con un po' di esperienza con Java che possa darmi qualche consiglio per risolvere questo piccolo problema? Grazie mille ragazzi

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da eile
    C'è qualcuno con un po' di esperienza con Java che possa darmi qualche consiglio per risolvere questo piccolo problema? Grazie mille ragazzi
    non bisogna essere esperti di java, ma usare un po' la logica:
    se hai scelto 1 (gestore cinema), quasi sicuramente (da qui non si vede) entri in una funzione "gestioneCinema()", la prima cosa che fai qui dentro è chiamare una terza funzione "immettiPassword() " o "login()" che ti serve a fare l'auth. se questa termina con ok, true quello che ti pare prosegui, altrimenti lancia una eccezione (InvalidLogin ad esempio).

Guarda che quanto ti ho detto sopra è indipendente da java
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Utente di HTML.it
    Ciao Valia,

grazie della risposta, dopo aver digitato 1 (gestore cinema) entro nel menu corrispondente che è composto da uno switch con diversi case, ogni case (a seconda dell'operzione che deve essere fatta) richiama dei metodi di classi.

A logica il procedimento può essere anche quello da te descritto..ma a codice come si realizza?
    Diciamo che l'auth dovrebbe partire dopo l'immissione del tasto 1,
    quindi dopo il if (x==1) dovrebbe esserci inserito sia l'immettipassword che la gestione dell'errore.

Utente di HTML.it
    A codice si realizza conoscendo il linguaggio che vuoi utilizzare.
    Posta il codice che hai scritto se vuoi una mano... non ti daremo il codice completo.

Permessi di invio