Buongiorno a tutti,
da alcuni pc di una rete non riesco ad inviare messaggi con un file allegato di 9,2Mb.
Su alcuni pc ritorna indietro al mittente una mail con l'errore "552 5.3.4 message file too big", su altri il messaggio non parte proprio e lo stesso errore viene visualizzato in una finestra del client, su altri ancora il messaggio viene invece recapitato correttamente.
La cosa strana è che si comporta diversamente da pc a pc: su alcuni il messaggio arriva a destinazione e su altri no, indipendentemente dal software utilizzato... sia per Outlook Express, Outlook, Firefox, Live Mail, ecc.
Su alcuni pc questo problema si è presentato dopo aver effettuato la connessione ad un dominio di Windows, ma altri funzionano ugualmente senza il collegamento a dominio, così come altri ancora non hanno problemi, pur collegandosi ad un dominio.
Tutto ok invece se uso il webmail installato sul server...
Non riesco a trovare una causa comune di errore perchè i casi sono troppo diversi.
Potrebbe essere una configurazione del server? ...o dei client?
Grazie!
Ale