Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Alert in base a risoluzione con IE viene visualizzato sempre

Ho inserito in una pagina questo codice, per mostrare un alert nel caso in cui il browser utilizzato sia Chrome o IE e per mostrare un altro alert nel caso in cui la risoluzione non sia 1920*1080.
    Il problema è che aprendo la pagina con IE l'alert sulla risoluzione compare sempre, anche quando sto usando un monitor 1920*1080. Mentre funziona correttamente su Firefox e Chrome.

codice:
    <script type="text/javascript">
    var chrome = (/Chrome/.test(navigator.userAgent))?1:0;
    var ie=(/MSIE (\d+\.\d+);/.test(navigator.userAgent))?1:0;
    if (ie) {
      alert("Stai usando Internet Explorer! Per visualizzare correttamente il sito scarica Mozilla Firefox ;)");
    }
    if (chrome) {
    	alert ("Stai usando Google Chrome! Per visualizzare correttamente il sito scarica Mozilla Firefox ;)");
    }
    var s_width =''; 
    var s_height =''; 
    s_width=screen.width 
    s_height=screen.height
    if (s_width != "1920") {alert("Questo sito è ottimizzato per una risoluzione di 1920*1080. Il tuo monitor ha una risoluzione diversa, pertanto il sito potrebbe non essere visualizzato correttamente, in particolare le immagini che riportano alla home o alla pagina precedente ;) Se stai usando Internet Explorer questo avviso comaprirà indipendentemente dalla risoluzione, quindi solo se la tua risoluzione non è effettivamente 1920*1080 potresti avere problemi di visualizzazione")
    					}
    </script>
    Come posso farlo funzionare correttamente su IE?

Edit: ho idea che IE e i javascript che rilevano la risoluzione non vadano proprio d'accordo. Se vado su questa pagina con IE mi dice che ho una risoluzione di 1536*864, mentre è 1920*1080, come è riconosciuto correttamente da Firefox e Chrome.

2-Edit: ho provato a sostituire screen.width con window.screen.width ma non è cambiato nulla.

ok, ho trovato il problema. Su IE avevo impostato uno zoom del 125% e quindi non rilevava correttamente la risoluzione. Mettendo lo zoom a 100% ora la rileva correttamente.
    E tra l'altro ho scoperto che gli elementi del sito che non venivano visualizzati correttamente su IE, non erano colpa di IE ma dello zoom al 125%, ora con il 100% di zoom viene visualizzato tutto correttamente.

C'è un modo via javascript per controllare qual'è lo zoom impostato su un browser, in modo da evitare che un utente che abbia uno zoom diverso da 100% si trovi a non venir rilevata correttamente la sua risoluzione?

Permessi di invio