Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Asp.Net 3.5 : caricare solo record per la pagina selezionata in gridview

Ciao a tutti,

ho un problema nel caricamento di una gridview ( che contiene milioni di dati ) e vorrei risolverlo
    settando dinamicamente il numero di pagine da visualizzare

codice:
    protected void linqDs_Selecting(object sender, LinqDataSourceSelectEventArgs e)
            {
                   DataContext dc = new DataContext();  // e qui viene popolato  la entity 

int count = dc.NomeEntity.Count();
                    gridview1.DataSource = dc.NomeEntity;

gridview1.PagerSettings.Mode = PagerButtons.NumericFirstLast;
                    gridview1.PagerSettings.PageButtonCount = (count / gridview1.PageSize)+1;

e.Result = dc.NomeEntity.Skip(gridview1.PageIndex * PageSize).Take(gridview1.PageSize);
           }
    Il problema è che il paginatore non mi permette di scorrere le pagine in quanto setta automaticamente "PageSize" e quindi basta una sola pagina per visualizzarlo.

Qualche idea di come posso risolvere?

Grazie

Mike "The Ram"

Utente di HTML.it L'avatar di rsdpzed
    il numero totale degli items lo deve sapere anche, anzi soprattutto, il datasource e dovresti memorizzarlo in e.Arguments.TotalRowCount.
    in e.Result ci va la query e dovrebbe essere a posto cosi senza bisogno di toccare la gridview

magari dico una ca.......a,

ma credo che la tua griglia sia già associata al LinqDataSource, quindi, dal tuo codice, toglierei subito la riga
    codice:
    gridview1.DataSource = dc.NomeEntity;
    poi fai come ti ha detto rsdpzed

ciao

Ciao,

come hai ben detto Gluck, il datasource era già associato, ma il problema sta nelle query lato linq to sql.

Il problema è ricaricarlo per ogni pagina utilizzando il costrutto skip(x). take(y).

Quando i dati sono dell'ordine delle migliaia, arrivare all'ultima pagina significa skippare una miriade di record, cosa che mi fa saltare in sqlException e.result

Mike "The Ram"

Utente di HTML.it L'avatar di rsdpzed
    quindi ora funziona tranne che per le ultime pagine? come hai modificato il codice e qual'è il messaggio della sqlException?

Permessi di invio