Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Div in rilievo dal resto della pagina (tipo un alert)

avrei bisogno di creare in javascript un div in rilievo dal resto della pagina che viene aperto cliccando su un pulsanti come ad esempio un alert in cui, pero' devo metterci altri elementi (delle anteprime di foto), qual' e' il codice javascript per farlo? non mi servono effetti particolari di visualizzazione ma sono il codice semplice per creare un elemento del genere.
    Per farvi capire meglio vorrei una cosa come google immagini in cui se clicchi su un' immagine essa appare in rilievo rispetto allo sfondo (lo sfondo e' dato dal sito che contiene l' immagine) Se ancora non avete inteso andate su spaziogames.it, entrate nella scheda di un gioco e aprite una immagine a caso dalla gallery, capirete cosa intendo.

Grazie in anticipo delle risposte

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Con jquery sarebbe relativamente semplice in javascript è più complicato vedi se qui trovi spunti
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

cavicchiandrea non so come ringraziarti, sei onnipresente!

il link che mi hai mandato e' il collegamento a html.it, io pero' non so il nome tecnico di questa cosa altrimenti gia' avrei provato a ricercarla

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Prova "zoom immagine" ma mi sa che dovrai spulciarti tutto
    Cavicchi Andrea

ok controllo, mi pare di capire quindi che non esiste un vero e prorpio codice come ad esempio alert, per farlo.

ho risolto mettendo una semplice finestra pop-up che si apre con il click su un pulsante, ora però ti chiedo aiuto su un' altra faccenda:
    in questa finestra pop-up ho delle immagini e vorrei catturare il link di queste ultime cliccandoci sopra quidni ho usato la funzione:

codice:
    <script type="text/javascript" >

function prova(id) {

document.write(url = location.href)
    }

</script>
    ma come noterai cliccando sull' immagine non riesco a "catturare" il suo link ma solamente il link della pagina in cui si trova l' immagine (in questo caso e' un percorso in locale visto che il file si trova sul mio computer). Come faccio invece a catturare proprio il link dell' immagine?

Codice completo:

codice:
     <html>
    <head>
    <style type="text/css">
    .lista_immagini {

width: 100px;
    height:150px;
    float:left;
    margin: 15px;
    }
    </style>

function prova(id) {

document.write(url = location.href)
    }

</script>

</head>

<body>

<textarea rows="5" cols="70" name="link_immagini">

</textarea>

<button>carica l' immagine</button>

</body>

</html>

Prova cosi:
    codice:
    function prova(img) {
    document.write(img.src)
    }
    </script>

Cavicchi Andrea

grazie. provo e ti faccio sapere

benissimo, non so come ringraziarti, da quando sono in questo forum mi hai aiutato a risolvere moltissimi problemi con il mio sito!

cavicchiandrea se invece volessi aggiungere il testo in una textarea e non sovrascrivendo tutte le immagini con il document.write quale codice dovrei usare?

Permessi di invio