Ti ringrazio, per la risposta, cmq data la difficoltà della cosa e il mio poco tempo rimasto, credo che farò in maniera diversa, perchè ho provato a implementare un KeyListener ma evidentemente sbaglio qualcosa e in realtà non ho capito molto di come fare..
ho risolto un pò spartanamente inserendo da tastiera il numero delle coppie e inserisco quest'ultime ciclando un for.
Adesso ho un problema che non capisco proprio:
codice:
do{
risp = String.valueOf(JOptionPane.showInputDialog(null, "Vuoi inserire le coordinate dei punti della griglia manualmente? S/N"));
if((risp.equals("s") == false)||(risp.equals("n") == false)){
JOptionPane.showMessageDialog(null,"Errore! Digitare 's' (senza virgolette) se vuoi inserire manualmente le coordinate dei punti oppure 'n' (senza virgolette) se vuoi generare una griglia di punti a valori casuali.");
}
}while((!risp.equals("s"))||(!risp.equals("n")));
in questa parte di codice chiedo all'utente di fare una scelta e se viene inserito un valore diverso da "s" o da "n" mi stampa il messaggio di errore e mi permette di inserire nuovamente una delle sue possibili risposte, però anche se inserisco "s" o "n" (senza virgolette) và in loop continuando a stamparmi il messaggio e permettendomi di re-inserire..
Come posso fare per risolvere questo problema?
Premetto che con dei valori interi, ho fatto più o meno la stessa cosa e funziona perfettamente.