Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Query di Update... Dove sto sbagliando???

Ciao a tutti!
    E' da ieri sera che ci sto dietro, ecco il codice:

Codice PHP:
    $db mysql_connect("$host""$user_db""$pass_db");
    $sqlinterr "update gallery set nome_gallery = $_POST[nome_gallery_new] where nome_gallery = $_POST[nome_gallery_old] ";
    mysql_db_query ("$nome_db"$sqlinterr);
    $num mysql_affected_rows();
    if (
    $num>0)
    {
    echo 
    "Gallery modificata con successo";
    }
    else
    echo 
    "Connessione al Database non avvenuta con successo"
    mysql_close ($db); 
    In pratica dalla pagina precedente arrivano le due variabili $nome_gallery_new e $nome_gallery_old. Funzionano, ci sono tutte e due, la $nome_gallery_old è quella del database, ma mi restituisce sempre l'errore!!!

Scusate, magari è una stupidaggine che è sotto il mio naso ma non riesco a vedere... Se mi date una mano ve ne sarò grato :-)

Ciao!
    Juzam

Utente di HTML.it L'avatar di las
    Codice PHP:
    mysql_db_query ($nome_db$sqlinterr) or die ("Errore: ".mysql_error()); 
    fai così e vediamo che errore ti dà

Il calcolatore è straordinariamente veloce, accurato e stupido.
    L'uomo è incredibilmente lento, impreciso e creativo.
    L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
    (Albert Einstein)

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred

Re: Query di Update... Dove sto sbagliando???

Codice PHP:
    $db mysql_connect("$host""$user_db""$pass_db"); //le " non servono attorno alle variabili

//$_POST['nome_gallery_new'] e $_POST['nome_gallery_old'], ci vogliono gli apici per definire gli indici di un array
    $sqlinterr "update gallery set nome_gallery = $_POST[nome_gallery_new] where nome_gallery = $_POST[nome_gallery_old] ";

mysql_db_query ("$nome_db"$sqlinterr); //anche qui le " non servono (tant'è che per il secondo parametro non le usi 

@Alhazred, se metto gli apici mi da questo errore:

Parse error: syntax error, unexpected T_ENCAPSED_AND_WHITESPACE, expecting T_STRING or T_VARIABLE or T_NUM_STRING

Per i doppi apici nelle varie variabili non mi ha mai dato problemi, funziona tutto tranne questo!

- - - - -

@las, stampando l'errore mi dice: Errore: Unknown column 'gfhg' in 'where clause'.

Considera che "gfhg" è il nome di questa gallery che è presente in 5 record diversi. Io devo far si che tutti i record che hanno quel nome lo modifichino con il $nome_gallery_new.

Utente di HTML.it L'avatar di las
    devi mettere gfhg tra virgolette nella query, altrimenti lo considera un campo e non lo trova.

fai così (visto che ci siamo correggiamo l'uso degli apici in array come giustamente indicato da Alhazred)

Codice PHP:
    $sqlinterr "update gallery set nome_gallery = '".$_POST['nome_gallery_new']."' where nome_gallery = '".$_POST['nome_gallery_old']."' "
    Il calcolatore è straordinariamente veloce, accurato e stupido.
    L'uomo è incredibilmente lento, impreciso e creativo.
    L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
    (Albert Einstein)

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Originariamente inviato da Juzam

Per i doppi apici nelle varie variabili non mi ha mai dato problemi, funziona tutto tranne questo!
    Non ti ha mai dato problemi perché non è un vero errore, ma non servono a niente.

Ciao,
    beh grazie, alla fine mettendo tutti gli apici non mi funzionava, allora li ho messi solo nella variabile della clausola where e ora funziona :-)
    Grazie!
    Ciao!
    Juzam

Permessi di invio