Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Salve ... cos'è il linguaggio PHP?

Salve a tutti! mi presento sono Rox ho 23anni e ho bisogno di una guida! qualcuno con molta pazienza che mi faccia capire (in maniera semplice si intende) cos'è il linguaggio PHP, a cosa può servire e come posso fare per impararlo! ... sò che mi prenderete per un bell'ignorantone ma mi sto avvicinando a questo mondo da pochissimo tempo e non sò proprio da dove cominciare!

confido in voi

cerca su wikipedia "linguaggio di programmazione" e leggiti la guida base al php di html.it...sul "cosa ci posso fare", più o meno hai come esempio questo forum e almeno la metà dei siti web.
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred

Re: Salve ... cos'è il linguaggio PHP?

Beh, già che hai deciso di imparare il PHP dovrebbe voler dire che sai a cosa serve, oppure hai deciso di imparare un linguaggio di programmazione a caso?

Re: Re: Salve ... cos'è il linguaggio PHP?

Originariamente inviato da Alhazred
    Beh, già che hai deciso di imparare il PHP dovrebbe voler dire che sai a cosa serve, oppure hai deciso di imparare un linguaggio di programmazione a caso?
    ehmm bhe devo dire che sò che esistono diversi linguaggi di programmazione web ma non ho idea di quale convenga imparare per primo, proprio per questo ho scritto che mi serve una "guida" in quest'ambito

Per adesso sto leggendo questa guida

http://www.html.it/pag/16676/php-e-lhtml/

ma già alla pagina 4 sto trovando difficotà! quei codici che mostra dove li dovrei inserire? cioè io vorrei iniziare a usare questi codici in modo da capire realmente il risultato di ciò che sto "studiando" .....

Utente di HTML.it L'avatar di las
    ovviamente prima di buttarti su PHP devi necessariamente conoscere l'HTML, altrimenti non ne capirai nulla.

Il calcolatore è straordinariamente veloce, accurato e stupido.
    L'uomo è incredibilmente lento, impreciso e creativo.
    L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
    (Albert Einstein)

Originariamente inviato da las
    ovviamente prima di buttarti su PHP devi necessariamente conoscere l'HTML, altrimenti non ne capirai nulla.

oooooooo benissimo! cercherò prima di tutto una guida di HTML allora! grazie

Permessi di invio