Buongiorno a tutti, in questi giorni mi sto cimentando con la programmazione per dispositivi Blackberry, e visto che il Java non lo conosco , ho deciso di realizzare le app servendomi di WebWorks SDK.
Il problema mi si è posto, quando mi è stato chiesto di poter eseguire script php; googlando ho trovato la soluzione: usare chiamate ajax a script che vengono hostati da un server esterno.
Per provare mi sono servito di un dominio altervista, dove ho caricato uno script php, che esegue una semplice stampa di stringa a video.
Questa è la funzione jQuery di prova, che dal mio server locale va a richiamare lo script esterno:
codice:
$.ajax({
	url:"http://www.dominiodiprova.it/script.php",
	success: function(result){
		$('#areaTest').html('

' + result + '</p>');
	}
});
Se lo provo da server locale direttamente nel browser, la chiamata ajax non mi restituisce nessun valore, mentre se lo provo da emulatore di terminale blackberry ( uso Ripple ) , mi restituisce la stringa stampata a video nello script php.
Sarei curioso di capire il perchè di questo comportamento; subito ho pensato, che fosse dovuto al fatto che potessero esserci problemi di cross browsing, eseguendo il tutto da server locale verso un altro server , dato che il problema non si presentava da emulatore.
E nel caso mi servisse ( cosa moooolto improbabile, ma chiedo solo per curiosità ) una soluzione così ,dove un server esegue uno script che risiede su un altro server come potrei sbrigarmela?
Grazie a tutti per eventuali risposte