partendo da un frammento xml presente in una stringa
dovrei crare un dataset e poi validarlo con uno schema .xsd o in altro modo(verificando che il frammento xml sia conforme a quanto indicato nello schema)codice:<ELENCOFATTURE> <FATTURA>5567666</FATTURA> <FATTURA>5445512</FATTURA> <FATTURA>1200202</FATTURA> <FATTURA>9882222</FATTURA> </ELENCOFATTURE>
ho trovato molti esempi in rete ma non riesco a ottere quello che voglio in quanto gia quando faccio
myDataSet.ReadXml mi crea il dataset con una tabella di nome "FATTURA" e un campo con nome "FATTURA_Text"(ci aggiunge "_Text" chissa perche)
Mentre io vorrei che Il nome della tabella e del campo abbiano gli stessi nomi dei nodi xml che importo, cioe rispettivamente ELENCOFATTURE e FATTURA
inoltre, non so se ho scritto bene lo schema per validare il frammento xml
e cmq quando applico lo schema mi genera un datset con 3 tabelle(vuote) con i seguenti campicodice:<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?> <xs:schema xmlns:xs="http://tempuri.org/ElencoFatture.xsd"> <xs:element name="ELENCOFATTURE"> <xs:complexType> <xs:sequence> <xs:element name="FATTURA" type="xs:string"/> </xs:sequence> </xs:complexType> </xs:element> </xs:schema>
- element(tabella)
-------element_Id(campo)
-------name(campo)
-------type(campo)
-------sequence_Id(campo)
- complexType(tabella)
-------complexType_Id(campo)
- sequence(tabella)
-------sequence_Id(campo)
questo il codice
codice:XmlTextReader xmlInput = new XmlTextReader(new StringReader(sXml); XmlTextReader xmlSchema = new XmlTextReader(new StringReader(sSchema)); dsElencoFatture = new DataSet(); dsElencoFatture.ReadXmlSchema(xmlSchema); dsElencoFatture.ReadXml(xmlInput,XmlReadMode.ReadSchema);

Rispondi quotando