Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Problema con scheda video ??....

Salve raga, spero mi possiate aiutare con il seguente problema.
    Ho un Asus F3 con scheda video GeForce nVidia, a video mi viene restituita una schermata luminosa grigiastra e non si vede niente, collegandolo via VGA a un monitor esterno vedo il sistema operativo Windows Vista ma con colori da daltonici e con icone dello stile dell'avvio in modalità provvisoria.
    Sapreste indicarmi come capire se si tratta di un problema dell'LCD o della scheda video o di altre componenti come l'inverter o altro?
    Faccio presente che all'avvio del SO dopo averlo collegato al monitor esterno mi si presentava un messaggio del SO con cui venivo informato del fatto che la scheda video era inattiva (ed ho verificato dalla gestione periferiche che la scheda video era disattivata).

Potete aiutarmi a capire che pesso devo sostituire?

Grazie anticipatamente a tutti.

Utente di HTML.it
    Se ti da la scheda video inattiva sono due le cose ... danneggiamento hw oppure fregato win... (se lo fa anche con schermo esterno nn e' lcd)

Prova una live di linux e vedi se fa lo stesso.

Se fa lo stesso, prova a formattare il tutto reinstallando gli ultimi driver (una volta un cliente mi ha portato un notebook dove vedeva tutto rosa, anche su un altro schermo, e dopo vari controlli dei componenti che non restituivano problemi, come ultima cosa ho provato a formattare, ed e' tornato tutto normale)

Se anche dopo averlo formattato continua controlla il cavo che va dalla scheda madre all' lcd.

Fammi sape' ciao ciao

Permessi di invio