ciao.
Cio che viene fatto col metodo del proxy e dell' overload è quello che mi serve ,
ti volevo chiedere se l'overloading come le funzioni virtual riducono il tempo di accesso ai dati,le funzioni virtuali per via della virtual table,
l'overloading non lo so.
quello che vorrei fare , ho scritto un post ma non si capiva niente
è generalizzare i dati(da qui questa domanda) e le funzioni(da tua risposta su questa post sull array di std::function)
e permettere in questo modo una combinazione per mezzo dei template con le policy di queste due entità, rendendo un po trasparente a chi lo usa
e focalizando il tutto sulla coppia dati(risorsa) / function (che trasformano una risorsa parametrizzata in un altra risorsa per mezzo dei std::function).
Inoltre dividendo i dati dalle funzioni potrei semplificare la gestione di librerie come tbb e le sue classi task.
progettando meglio la concorrenza,se le risorse (i dati parametrizzati) ad es se servono ad una sola entità posso incapsularle in questa
entità e essere sicuro che non abbiano accessi in scrittura da altre entità rendendole "sicure".

per precisare

mi chiedevo quando ho fatto la domanda come facesse per es. php a rendere il tipo delle variabili generico.
pero' ho provato a leggere i sorgenti di php ma non c'ho capito molto, forse perchè non ho una grade esperienza, ma mi
sa che sia legato al fatto che php è un linguaggio interpretato , non nativo , come il c++ quindi non ho chiesto niente su quest argomento

ciao.