Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problema connessione wireless "configurazione indirizzo ip non valida"

Buongiorno gente.
    Ho un problema con la connessione wireless. Sono in erasmus, in una residenza per studenti. Il mio problema (che riscontrano anche altri studenti) è che riesco a collegarmi alla rete della residenza, ma poi da lì non ho accesso a internet. Quando provo ad eseguire la diagnosi mi dice errore connessione wireless configurazione indirizzo ip non valida. Ora sto scrivendo dal pc di una mia coinquilina a cui invece funziona internet senza problemi (e funzionava anche a me fino a due giorni fa).
    Ho già letto altre discussioni sul genere e provato a fare quel che dicevano (pur non capendo molto di quello che stavo facendo) ma senza alcun risultato. Non so più dove sbattere la testa! Potete aiutarmi?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    bisognerebbe sentire che ha configurato il router wireless.

Potrebbe avere una configurazione posticcia da prima elementare o una configurazione complessa con certificati....

Io inizierei da un ipconfig /all e vedere che cosa ti da, magari non ti assegna semplicemente i dns...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Con ipconfig mi da indirizzo ip, subnet mask, ma non ci sono né il gateway né il dns..

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    puoi postare il risultato con un copia ed incolla? La scheda wireless a livello di tcp/ip è configurata per ricevere automaticamente le impostazioni di rete?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio