Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di the-bit

mysql_insert_id() funziona con INSERT contemporanee?

Buona sera a tutti,
    mentre stavo utilizzando la comoda funzione mysql_insert_id() mi sono chiesto se questa fosse veramente efficace ipotizzando di usare questa funzione per farmi restituire l'id di un utente appena registrato, ma se più utenti contemporaneamente effettuano una registrazione, quindi un inserimento di una nuova riga nel DB, cosa succede?
    "To iterate is human, to recurse, divine." (R.(Heller))

Utente di HTML.it L'avatar di marco_c
    mysql_insert_id() ritorna l'ultimo id generato sulla stessa connessione client. Quindi, a meno che nel frattempo non hai chiuso la connessione al db, sei sicuro che sei tu
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

Il problema è (forse mi sono espresso poco bene) che immaginando un sito in cui si verifichino contemporaneamente N iscrizioni: cosa succede quando invoco mysql_insert_id() ?
    Non mi restituisce l'ultimo ID aggiunto nel DB?

Utente di HTML.it L'avatar di marco_c
    Se in un sito ci sono N iscrizioni, queste N istanze dello script PHP istanzieranno N client mysql, aprendo N connessioni mysql. Verrà eseguito N volte il metodo mysql_insert_id e ognuno riceverà un output diverso, cioè l'ultimo ID generato da quel client. Cioè verranno ritornati N id ognuno sarà "quello giusto" per quella connessione.
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

ti ringrazio!
    Era quello di cui avevo bisogno.

Permessi di invio