Photoshop "OLE" è la prima volta che lo sento nominare: sicura? Come versione è PS 5 (1998), o PS CS5 ?Originariamente inviato da Verj
Ho il PS 5.OLE
Nel 2° caso, sarebbe strano, dato che supporta il 64 già dalla versione CS4:
http://it.wikipedia.org/wiki/Adobe_P...delle_versioni
In questa pagina Wiki, può essere interessante notare l'evoluzione del SW. Ad esempio, proprio sino alla versione 5 (1998), non esisteva la "storia". Significa che se sbagliavi, avevi il classico "Annulla" per l'ultima azione, nient'altro. Ergo, non potevi permetterti di sbagliare. Ecco perchè usava salvare spesso e creare infinite versioni dello stesso file. Mano SX sempre sulla tastiera. L'introduzione delle "storia" si è resa possibile con il calare dei costi delle RAM, dato che gli "annulla" vengono gestiti appunto dalla RAM.
Oggi i costi della RAM, fortunatamente sono divenuti ridicoli, ma nel 1995, quando comprai il primo PC, 8 MB erano lo standard e costavano L. 800.000 !
Per aprire i TIFF (formato più ingombrante), Adobe dava in dotazione un plug-in che consentiva l'apertura di una piccola porzione di file. Per fare un A4 a 300 DPI ci mettevi ore, solo per questa procedura :-D